utenti online

IN EVIDENZA

Castelfidardo: altro malore improvviso, muore un collega di Luca Gatto. Stabiliti entrambi i funerali

Altro malore improvviso, 56enne muore sul posto di lavoro a Castelfidardo.

1 gennaio 2019

...

Il 31 dicembre 1861, esattamente 157 anni fa, avvenne il primo censimento in Italia. Nella notte tra il 31 dicembre 1861 e il 1° gennaio 1862, a nove mesi dalla nascita del Regno d'Italia, gli italiani provarono a contarsi e a tracciare la prima radiografia della popolazione, suddivisa per sesso, età e stato civile.


...

Il 1 gennaio 2002, esattamente 17 anni fa, L'euro entra in circolazione: In Italia e in altri undici Paesi entra in circolazione l’Euro, la moneta unica europea che nell’arco di due mesi manda in pensione le vecchie valute nazionali.


31 dicembre 2018




...

L’attività del Consiglio Comunale dell’anno 2018, sotto la presidenza della prof.ssa Paola Andreoni, ha registrato un totale di 15 sedute. In media più di una seduta al mese. I lavori svolti in commissione , propedeutici al Consiglio comunale , sono stati svolti dalle commissioni consiliari “Affari generali”, e “Ambiente e territorio” riunitesi, rispettivamente, per 11 e 7 incontri.


...

La Nova Volley è stata profeta in patria e si è aggiudicata la 4’ edizione della Christmas Cup organizzata dalla stessa società neroverde per 12 formazioni under 14 femminili. Presenti tutte le principali società del territorio con la squadra allenata di Andrea Quintini che ha battuto in finale la Nuova Pall. Collemarino allenata da Riccardo Cremascoli. Sul podio la Pieralisi Jesi che nella finalina ha superato Senigallia.




...

Ed in questo articolo Parliamo del contorno occhi !!zona delicata con un ruolo fondamentale nel nostro viso!! Similmente al contorno labbra, il contorno occhi è una zona estremamente vulnerabile! Sottoposto continuamente agli insulti ambientali (vento, umidità, sbalzi caldo/freddo ecc.) ed ai naturali movimenti della mimica facciale, il contorno occhi tende ad invecchiare assai più rapidamente rispetto alle altre aree cutanee. Come possiamo prendercene cura?



30 dicembre 2018

...

Il 30 dicembre 1953, esattamente 65 anni fa viene presentato il primo televisore ad uso casalingo compatibile con le trasmissioni a colori.


29 dicembre 2018

...

Nella serata di sabato, a Loreto in via Marconi, un’auto mentre viaggiava in direzione centro storico, sembrerebbe non aver visto l’ultima curva a destra della strada che stava percorrendo andando a finire nella strada sottostante.


...

I consiglieri comunali della lega di Chiaravalle e Falconara, Claudio Bolletta e Stefano Caricchio, appresa la notizia che nei punti vendita SI con te, facenti capo alla CE. DI. MARCHE, non verrà esposto il presepio per non offendere altre religioni in particolare quella musulmana, invitano a riflettere laicamente sul rispetto reciproco delle tradizioni che ci sono in ogni paese e sul principio della reciprocità senza prevaricazioni che portano a contrapposizioni religiose che parimenti a quelle ideologiche, possono portare a gravi scontri fra i popoli ed anche all'interno degli stessi popoli.


...

Ed in questo articolo Parliamo del contorno occhi !!zona delicata con un ruolo fondamentale nel nostro viso!! Similmente al contorno labbra, il contorno occhi è una zona estremamente vulnerabile! Sottoposto continuamente agli insulti ambientali (vento, umidità, sbalzi caldo/freddo ecc.) ed ai naturali movimenti della mimica facciale, il contorno occhi tende ad invecchiare assai più rapidamente rispetto alle altre aree cutanee. Come possiamo prendercene cura?


...

La tripletta di uno splendido Salvatore Mastronunzio abbatte l’Osimo Stazione e blinda la panchina di Francesco Nocera, che traballava pericolosamente dopo le esternazioni di insoddisfazione della società alla luce delle ultime deludenti prestazioni.



...

“La Dea Eterna”,un tema accattivante quello della conferenza che ha attratto un pubblico numeroso nella Sala Santa Rosa dell’Unitre ,sabato 8 dicembre,accattivante anche perché ,a detta dell’editore Mauro Garbuglia , il libro dell’autore Michele La Rocca, ha trovato l’occasione di una presentazione ufficiale, pur essendo alla seconda riedizione .




...

Il 29 dicembre 1975, esattamente 43 anni fa, nel Regno Unito entrano in vigore le leggi per mettere fine alla battaglia tra i sessi.


...

Nel prosieguo della nostra rubrica settimanale “La parola”, che si sostanzia nel porre in evidenza un vocabolo-chiave tratto dalle letture del messale domenicale della Chiesa Cattolica, in questa occasione, che si immerge nel pieno giubilo dell’ottava di Natale, siamo ad estrarre una circonlocuzione da cui direttamente far gemmare il concetto.


28 dicembre 2018




...

Si è svolto nella giornata di giovedì nel Comune di Osimo l’incontro tra l'Asur con il dott. Morbidoni, il dott. Farroni ed il dott. Rossini; l'Arpam con il dott. Marcheggiani ed il dott. Baldini il presidente e direttore Asso, il Sindaco ed il dott. Cenerelli quale esperto della materia per il Comune ed infine le rappresentanti di classe ed alcuni genitori esperti della materia.


...

A seguito della Circolare della Prefettura di Ancona del 21.12.2018 avente ad oggetto "Controlli su locali di pubblico spettacolo ed intrattenimento", in considerazione di eventi / veglioni di Capodanno, si richiama l’attenzione degli esercenti attività di pubblico spettacolo / intrattenimento, dei gestori di pubblici esercizi, nonché dei promotori di eventi temporanei, circa il rigoroso rispetto delle vigenti normative sulla sicurezza dei locali / aree, con particolare riguardo ai limiti di capienza, all’adeguatezza delle uscite di sicurezza e dei percorsi di esodo, alla presenza di addetti alla sicurezza, nonché al divieto di vendita di alcolici ai minori.



...

Siamo giunti al termine di questo anno 2018, che si porta via o ci lascia l'ombra dei disastri? La sciagura di Corinaldo, l’attentato terroristico di Strasburgo, il crollo del ponte “Morandi”, che effetti hanno sulle persone?


...

Pieno successo per il “Concerto di Natale” dell’Istituto Comprensivo Paolo Soprani, svoltosi all` Astra lo scorso 13 dicembre. Il tradizionale spettacolo musicale condotto con grande professionalità dall’Ins. Mariarosa Ritonnale, ha permesso al numeroso pubblico di apprezzare i notevoli risultati del lavoro di alunni e docenti.


...

Si informa la gentile utenza che il servizio Informagiovani - Biblioteca sito in via Mazzini 5 durante le vacanze natalizie è chiuso dal 24 dicembre al 4 gennaio. Gli uffici riaprono lunedì 7 gennaio 2019.


...

Il 28 dicembre 1869, esattamente 149 anni fa, venne brevettata la gomma da masticare. Palline mollicce e insapori di caucciù, zucchero e aromi. I primi esempi di chewing gum (in italiano "gomma da masticare") delusero abbastanza e niente lasciava immaginare il successo planetario che sarebbe seguito nel secolo successivo.


27 dicembre 2018

...

Nell’arco dell’intera scorsa settimana, i militari del dipendente N.O.Rm., in stretta collaborazione con quelli della stazione di Filottrano, nell’ambito di mirati servizi finalizzati alla prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno portato a conclusione tre importanti operazioni di polizia traendo in arresto 5 persone.


...

Torna in consiglio comunale la spinosa questione dell'ampliamento della lavorazione inerti in zona agricola di via Brecce. La vicenda era stata sollevata in consiglio comunale dal consigliere di opposizione Gianluca Castagnani il quale fece dei rilievi sulla mole di prescrizioni e sull'assenza di diversi pareri in sede di conferenza di servizi.


...

Si è aperta con il ricordo, commosso e sentito, di Pasquale Del Moro la Festa Sociale dell’ASD Atletica Osimo: sono andate in questa direzione le parole di introduzione del Presidente Adriano Malatini, che ha inteso dedicare il pomeriggio di festa all’amico e Presidente del Team Atletica Marche, recentemente scomparso. Una figura che non verrà dimenticata!


...

La notizia arriva nella mattina di Santo Stefano, emessa la sentenza del lodo arbitrale Cma srl proposto contro i soci pubblici Astea dai soci pubblici di Acquambiente, legittimo il passaggio di quote azionarie dei comuni soci pubblici Astea in Cma srl, operazione proposta anche ai Comuni soci pubblici Acquambiente che non hanno voluto aderire.