utenti online

Calcio: promozione, la Filottranese impatta con l'Osimo Stazione

2' di lettura 23/12/2018 - I biancorossi colgono uno spettacolare pareggio esterno.

La Filottranese esce con un pareggio pirotecnico da Osimo Stazione. I ragazzi di mister Marco Giuliodori mancano l'appuntamento con la vittoria esterna, in una gara che ha regalato emozioni ai tifosi presenti allo stadio. I biancorossi si presentano all'appuntamento ancora senza Carlo Coppari, fuori per infortunio, ma con il gradito ritorno di Gianmarco Duranti, con Lorenzo Negozi che ha salutato la compagnia. Primo tempo avvincente, con i locali che passano subito in vantaggio grazie al tiro dai 35 metri di Boccolini. La Nese non si scompone e riprende in mano il pallino del gioco. Nel finale di frazione arriva il doppio vantaggio su due rigori: prima per un tocco di mano di un difensore locale in area biancoverde, poi per l'uscita di Bottaluscio che stende Capomagi diretto in porta. In entrambi i casi si incarica della battuta Santoni che non sbaglia. Ad avvio ripresa gli uomini di mister Menghini trovano il pareggio grazie al colpo di testa di Bugiolacchi, su un'uscita non perfetta di Sollitto.

Il secondo tempo procede sul binario dell'equilibrio con entrambe le compagini che hanno delle interessanti occasioni da rete non sfruttate. Finisce così in parità sul 2-2.

"Alla fine è il risultato più giusto - commenta mister Marco Giuliodori - Siamo partiti molto bene ed abbiamo disputato una buona partita a mio avviso. Purtroppo abbiamo preso gol nei nostri momenti migliori, con Sollitto che non è stato perfetto in alcune situazioni. Dopo il 2-2 abbiamo un pò subito il contraccolpo psicologico, tuttavia abbiamo avuto sia noi che i nostri avversari delle occasioni per passare in vantaggio. Diciamo che era una partita che poteva concludersi con qualsiasi risultato ed alla fine è uscito il pareggio".

OSIMO STAZIONE CD - FILOTTRANESE 2-2 (1-2 pt)

OSIMO STAZIONE CD: Bottaluscio; Severini, Esposito, Storani (73’ Martelli), Carloni; Rossini, Marconi (46’ Mazzieri); Calvigioni (93’ Staffolani), Bugiolacchi (84’ Brandoni), Camilletti; Boccolini (66’ Clementi). All. Menghini.

FILOTTRANESE: Sollito; Romanski, Carnevali F., Carboni, Dignani; Santinelli, Cercaci (60’Duranti); Corneli, Capomagi (64’ Pomeri), Santoni; Nitrati (53’ Strappini). All. Giuliodori.

ARBITRO: Principi di Ancona.

RETI: 6′ Boccolini, 37′ rig. e 40′ rig Santoni, 47’ Bugiolacchi.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-12-2018 alle 14:20 sul giornale del 24 dicembre 2018 - 440 letture

In questo articolo si parla di sport, filottranese