utenti online

Mariani(Capogruppo Gruppo misto): " La maggioranza abusa in consiglio comunale dello strumento “questione pregiudiziale”

1' di lettura 20/12/2018 - La maggioranza abusa in consiglio comunale dello strumento “questione pregiudiziale” previsto nel regolamento comunale ma male utilizzato dal PD al punto di rendere nulla qualsiasi regola democratica.

Lunedì 18 dicembre 2018, il PD ha evitato la discussione di tutti e tre gli ordini del giorno presentati dalle opposizioni. Un chiaro tentativo di ostruzionismo politico da parte dell’amministrazione comunale che impedisce i normali lavori consigliari compresa la discussione di ordini del giorno promossi dalle forze di opposizione.

Un evidente segnale di debolezza da parte del PD che evita il confronto politico ed il dialogo forse per il timore di non essere all’altezza di discutere su argomenti importanti come la tutela di lavoratori e la riorganizzazione di società partecipate.

Un Presidente del consiglio comunale, Paola Andreoni, garantista solo nei confronti del suo partito: il PD appunto e che con il suo comportamento trasforma una istituzione democratica come il consiglio comunale , in un’azienda di famiglia.

Non è certo la prima volta e non c’è da meravigliarsi Valuteremo segnalazioni al Prefetto e presenteremo mozioni di sfiducia al Presidente del Consiglio e al Sindaco.


   

da Maria Grazia Mariani 
      Capogruppo Gruppo Misto Osimo





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-12-2018 alle 16:59 sul giornale del 21 dicembre 2018 - 701 letture

In questo articolo si parla di opposizione, consiglio comunale, politica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/a2HF





logoEV
logoEV