Atletica: L’Atletica Amatori Osimo Bracaccini alla Lega del filo D’Oro di Osimo

All’interno della sala auditorium e prima della visita ufficiale il Presidente Bartoli attraverso delle slide ha percorso la storia di questa Associazione nata nel 1964 per opera di alcuni volontari diventata.
Il suo cammino è passato attraverso importanti riconoscimenti quello di Ente Morale del 1967 della Presidenza della Repubblica, e quello successivo del 1974 riconosciuto dal Ministero della Sanità come "Istituto di Riabilitazione".
Da allora ad oggi, attraverso un lungimirante lungo cammino costellato da tante idee e giuste scelte è diventato oggi un esempio di qualità ed efficienza per l’assistenza sanitaria educativo-riabilitativa per tanti bambini, giovani adulti Sordociechi e Pluriminorati Psicosensoriali, provenienti da tutte le regioni italiane.
In questi ultimi anni importante il sostegno e la sensibilità delle società sportive ha proseguito il Presidente Bartoli, che attraverso il loro sport praticato riescono veicolare l’immagine della Lega in tante città Italiane e fuori dal territorio nazionale .
Tra questi partner l’Atletica Osimo Bracaccini che non manca mai all’appuntamento con la solidarietà, nel veicolare l’immagine della Lega all’interno di eventi sportivi Regionale e Nazionali che organizza e che da anni porta sulle sue maglie il logo della Lega del Filo D’oro.
Al termine di questa presentazione ufficiale da parte del Presidente Alessandro Bracaccini è stato donato al Presidente Bartoli un album contenente scatti fotografici curati e selezionati da Maurizio Borgognoni un atleta promoter con altri del gruppo che domenicalmente partecipa a gare su tutto il territorio Nazionale esportando il logo della lega del Filo D’Oro.
Oltre all’impegno agonistico la plurititolata atleta campionessa Italiana di corsa su strada Azzurra Ilari, un’ atleta della società Osimana testimonial della New Balance, con il progetto “Join us in Giving Back” un modo significativo nel donare un paio di scarpe di Atletica ad una no –profit, ha scelto e segnalato a questa importante azienda mondiale la Lega del Filo D’Oro.
La permanenza del gruppo è poi proseguita attraverso una visita guidata ai locali del Centro Diagnostico, specializzato nella valutazione globale su bambini inferiori ai quattro anni, al Centro di Ricerca di progetti da proporre in ambito nazionale e all’interno dei Paesi della Comunita Europea .
Non solo assistenza, cure mediche, riabilitazione anche impegni in attività occupazionali e socio ricreativi per alcuni ospiti della struttura in laboratori artigianali la cestineria, la tessitura la rilegatura e piccoli lavori in legno.
La visita si è chiusa con il brindisi di auguri Natalizi e di beneauguranti impegni nel continuare ad essere testimonial partecipi di questa grande Associazione vanto della Città di Osimo.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-12-2018 alle 15:58 sul giornale del 19 dicembre 2018 - 1223 letture
In questo articolo si parla di sport, atletica, osimo, amatori
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/a2Bz
Commenti

- Loreto: assegnazione contributi alle famiglie per la frequenza dei centri estivi anno 2023
- Revisione sistema incentivi alle imprese: audizione al Senato della Conferenza delle Regioni
- Loreto: Ci sto? Affare fatica! Facciamo il bene comune
- Offagna: avviso pubblico per la concessione di borse di studio per l'a.s. 2022/2023

- Urbino: Alpinista muore di infarto alla Balza della Penna, i compagni di cordata salvati dal maltempo dal CNSAS
- Pesaro: Fugge in Spagna con un documento falso: arrestato 33enne, deve scontare oltre 9 anni di carcere
- Pesaro: Torna il Sanpietrino Summer Festival: musica, dj set, street food, craft market e mercatini
- Fermo: Monte Urano: torna il Bambù Festival, quasi 100 artisti, 24 esibizioni e 8 ore al giorno di musica no-stop
- Pesaro: "Ottobre 2023? Per il mammografo di via Nanterre dobbiamo ancora attendere"