utenti online

Mariani(Caprogruppo Gruppo Misto): "Variante a Nord, variante a Sud. Questo il dilemma"

1' di lettura 06/12/2018 - Cambia amministrazione e colore politico, cambia pure il progetto. Ogni 5 anni siamo punto e a capo. Tranquilli. Sono solo chiacchiere perché tanto non ci sono soldi. La variante a Nord è un progetto degli anni ‘80 a firma DC, la variante a Sud è degli anni 2000 a firma Liste Civiche. Si parla di progetti fatti oltre 15 anni fa.

Nel frattempo sono cambiate tante cose, compreso l'assetto del territorio ed un PRG sub judice. Mi si chiede quale sia la soluzione migliore: Nord o Sud? Bè che dire! Non ho visto nessun progetto, né letto relazioni tecniche.

Dovrei esprimere un mio giudizio sulla base di quale criterio? il senso estetico la cui valutazione è esclusivamente di natura personale? o le reali esigenze del territorio e degli osimani in rapporto ai requisiti tecnici dell'opera! Per favore. Cerchiamo di essere seri. Non siamo di fronte alla scelta di quale abito indossare per andare in ufficio.

La realizzazione di un'opera pubblica comporta programmazione, progettazione, valutazioni tecniche e scelte politiche serie. Di serio fin'ora non ho visto nulla. Solo chiacchiere. L'amministrazione pensasse a realizzare le opere per le quali ha pronti i progetti e custodisce i fondi nel cassetto da almeno 10 anni!

Mi riferisco al piccolo tratto di Padiglione. I soldi ci sono dal 2007 e ancora ci troviamo impantanati tra le carte. Sognare non costa nulla ma il politico ha l'obbligo di essere concreto con i cittadini. Le promesse debbono essere realizzabili. Senza soldi non si va da nessuna parte! Parlare di variante, che sia a Nord o a Sud, rimane solo una chiacchera da bar.


da Maria Grazia Mariani 
      Capogruppo Gruppo Misto Osimo





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-12-2018 alle 19:19 sul giornale del 07 dicembre 2018 - 809 letture

In questo articolo si parla di lavori pubblici, opposizione, viabilità, politica, amministrazione comunale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/a2az





logoEV
logoEV