utenti online

Loreto: Lunedì (26 novembre, ndr) il Presidente del Parlamento Europeo sarà nella città mariana per parlare agli studenti dell’Einstein-Alberghiero delle opportunità rappresentate dall’Europa. Il sindaco Niccoletti: “Orgogliosi che la massima au

2' di lettura 24/11/2018 - Parlare d’Europa a coloro che dell’Europa saranno i cittadini e i protagonisti appena domani. A farlo sarà chi in questo momento rappresenta la massima autorità europea: Antonio Tajani. Il Presidente del Parlamento europeo sarà a Loreto lunedì pomeriggio (26 novembre, ndr), per un incontro con i ragazzi dell’Istituto Alberghiero Einstein-Nebbia sul tema ‘Europa, un continente di opportunità’.

Invitato dal sindaco Paolo Niccoletti, Tajani nell’ambito della sua visita nelle Marche (al mattino è prevista la sua presenza a Camerino per l’inaugurazione dell’Anno Accademico) farà tappa nella città mariana, dove verrà ufficialmente ricevuto alle 15.00 presso l’Istituto superiore Einstein-Nebbia e dove si intratterrà insieme agli studenti per un momento di riflessione sulle opportunità costituite dall’Europa.

‘Siamo orgogliosi che la massima autorità del parlamento europeo abbia accolto il nostro invito - afferma il sindaco - ed è molto significativo che l'incontro avvenga all'interno di una scuola dove il messaggio e l'importanza dell'avventura europea possono confrontarsi direttamente con i protagonisti di domani, cioè i giovani. Riteniamo di fondamentale importanza offrire ai nostri studenti la possibilità di venire a contatto con personalità così autorevoli a livello istituzionale, dalle quali poter avere una visione di ampio respiro sulla storia e sui valori europei, al di là dei colori politici’.

Alla base di questa visita vi è anche il respiro internazionale della scuola stessa, la cui vocazione professionale è particolarmente in linea con le opportunità di lavoro e crescita professionale che l’Unione europea può garantire. ‘Non posso che esprimere soddisfazione per questo importante incontro - dice il Preside dell’Istituto Gabriele Torquati - che conferma ancora una volta di più la vocazione internazionale della nostra scuola, che ogni anno prepara novelli chef che portano le loro professionalità in Europa e nel mondo’. Dopo aver incontrato i ragazzi, Tajani continuerà la visita recandosi al Santuario della Santa Casa di Loreto.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-11-2018 alle 16:43 sul giornale del 24 novembre 2018 - 343 letture

In questo articolo si parla di scuola, cultura, europa, ragazzi, sindaco, incontro, delegati

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/a1JJ





logoEV
logoEV