utenti online

Mariani(Capogruppo Gruppo Misto): "ASSO pigliatutto, l'aria è inquinata ma l'asilo si paga comunque"

2' di lettura 18/11/2018 - Oggi apprendo dalla stampa che “l’asilo deve chiudere 15 giorni”. Mi chiedo cosa sia successo tra la sera di venerdì, quando il Sindaco ha convocato tutti i genitori rassicurando che andava tutto bene e sabato mattina quando è stato deciso di chiudere l’asilo per 15 giorni. Il Sindaco pubblichi i risultati delle analisi e gli esiti di tutti gli accertamenti.

E’ una presa in giro dire che i bambini non corrono rischi perché, seppure siano stati superati i livelli di guardia dell’acetone, non è pericoloso. Se i limiti di legge sono superati, l’aria è inquinata.

Se la legge ha stabilito dei parametri di sicurezza, questi vanno rispettati soprattutto da una pubblica amministrazione e a maggior ragione quando sono coinvolti bambini di età compresa tra 3 mesi e 3 anni.

Il fatto che la ASSO si preoccupi più delle rette da pagare e non della salute dei bambini è inaccettabile. Il dio danaro ha preso il sopravvento; la salute dei bimbi non è più una priorità? Assurdo!!!!! Altro che campagna elettorale! Altro che polemiche! Altro che riunione privata! Qui la questione si fa seria.

Se l’acetone è presente nell’aria, bisogna capire le fonti primarie dell’inquinamento, perché comunque le particelle contenute in aria si spostano coinvolgendo tutto il quartiere. La situazione è particolarmente preoccupante perché ci troviamo in un ambiente urbano, frequentato da tante persone.

L’asilo andava chiuso sin da subito, almeno a titolo precauzionale. La riunione con i genitori doveva essere oggetto di valutazioni per la sistemazione dei piccoli in altre strutture. Con la collaborazione di tutti penso non sia stato difficile trovare una soluzione.

Invece l’amministrazione e la ASSO, non curanti di quanto accadeva, ha minimizzato e deciso di continuare ad erogare il servizio come se nulla fosse successo. Anzi hanno pure deciso di procedere all’inserimento di nuovi lattanti, perché l'importante è incassare!


   

da Maria Grazia Mariani 
      Capogruppo Gruppo Misto Osimo





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-11-2018 alle 18:24 sul giornale del 19 novembre 2018 - 631 letture

In questo articolo si parla di opposizione, politica, Asilo nido, qualità dell'aria, cattivi odori, azienda speciale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/a1wv





logoEV
logoEV