utenti online

Atletica: l'al Crazy Atletica Cross Country di Tolentino

2' di lettura 18/11/2018 - Si è svolta domenica 11 novembre, a Tolentino, la manifestazione di corsa campestre denominata “1^ Crazy Cross Country”, organizzata dall’ASD Crazy Sport; l’iniziativa fa parte del Grand Prix di Cross Giovanile 2018, circuito di quattro gare dedicate alla corsa campestre, rivolto alle categorie Ragazzi/e – Cadetti/e – Allievi/e, istituito dalla FIDAL Marche per coinvolgere i giovani in questa particolare disciplina dell’atletica leggera.

L’ASD Atletica Osimo ha partecipato con una bella squadra, composta da ventidue giovani atlete ed atleti; dai più piccoli nati nell’anno 2010, della categoria Esordienti, fino alla categoria Cadetti/e (anni 2003-2004).

Un bel numero per i colori giallorossoblu, anche rispetto alle partecipazioni di altre squadre, per una società che ha sempre considerato la corsa campestre come uno dei momenti di crescita del giovane atleta. Inoltre, un bel clima, grazie alla partecipazione dei genitori che hanno accompagnato e tifato per i loro atleti.

Risultati di rilievo dalla categoria Cadetti/e (2000 m.), dove erano riuniti in un’unica partenza il gruppo maschile e quello femminile, grazie a Serena Frolli, prima tra le Cadette, con il tempo di 7.30 ed a Iurini Filippo, ottavo nel gruppo maschile con il tempo di 7.19, primo fra i nati del 2004.

Completavano la gara Francesco Mezzelani, Luca Sampaoli, Dennis Mengoni, Giada Pasqualini e Sara Baldinelli. Buono anche l’impegno dei Ragazzi/e (distanza di 1500 m.), con Elena Mattia, Gaia Donvito, Ester Ghergo, Chiara Patarca, Ilaria Manzotti e Leonardo Maria Mazzieri.

Per la categoria Esordienti, impegnata sulla distanza di 500 m., prevaleva la componente femminile con Rosa Fiorenzi, Martina Donvito, Angelica D’Addario, Letizia Tonti, Hiba Birouk, Asia Doda e Roberta Cerasuolo sulla componente maschile rappresentata da Daniele Vigiani e Francesco Gioacchini.

Sempre emozionanti le gare dei più piccoli; per alcuni la prima esperienza, conclusa con la meritata medaglia. Prossimo appuntamento del Cross Giovanile il 25 novembre ad Osimo.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-11-2018 alle 18:09 sul giornale del 19 novembre 2018 - 1255 letture

In questo articolo si parla di sport, gara, atleti, altetica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/a1wq





logoEV
logoEV