Castelfidardo: 45 Giri, quando credevamo ai miracoli. Mercoledì a teatro Astra, il trio Carloni - Seneca - Savoretti apre "A più voci"

1' di lettura 13/11/2018 - Entra nel vivo la rassegna di teatro professionale “A più voci” a cura dall’associazione Rovine Circolari concepita per rispondere con il teatro, l'arte e l'ironia alla deriva del mondo contemporaneo approfondendo il tema del rispetto delle diversità e di uno sviluppo non violento della società, con particolare attenzione ai temi del femminile, della legalità e dell’accoglienza.

Mercoledì al teatro Astra alle 21:00, il cartellone si apre con "45 GIRI - quando credevamo ai miracoli", dedicato agli anni del boom economico con il trio Carloni-SenecaSavoretti.

Un ironico spettacolo di teatro-canzone dove Isabella Carloni, qui in veste di cantautrice oltre che di attrice, dialoga con la chitarra di Giovanni Seneca e le percussioni di Francesco Savoretti per offrire uno sguardo ironico e scanzonato su un passaggio cruciale della nostra storia: gli anni del miracolo economico e di un’Italia talmente ottimista da apparire oggi surreale.

Le imprese sulla luna, la diffusione della televisione, i primi supermercati: la vita degli anni 60 prometteva all’Italia un grande avvenire, sogni e speranze che il Paese cullava accompagnato da una nuova colonna sonora.

La musica dell'epoca, rivisitata da una sensibilità contemporanea, e l’ironia del teatro sortiscono l'effetto di raccontare, attraverso piccoli affreschi intrecciati a canzoni, un’Italia spavalda e avida di futuro, che in quegli anni si affacciava a profondi cambiamenti e a scelte decisive.

Qualcosa sullo sfondo però lascia intuire un’ombra dietro i sorrisi, appena un retrogusto, evocato dalle parole di Pasolini e dal suo sguardo lungimirante.

Prevendite: Pro Loco Castelfidardo 0717822987; biglietto 10 € (5 per under 20). Abbonamento a tutti i quattro spettacoli della rassegna 32 euro (15 euro per under 20).

Info: r.circolari@gmail.com Organizzazione Daniela Calisti 335 6603497.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-11-2018 alle 17:13 sul giornale del 14 novembre 2018 - 464 letture

In questo articolo si parla di cultura, spettacolo, teatro, castelfidardo, spettacoli, Comune di Castelfidardo, rassegna

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/a1lN





logoEV
logoEV