Atletica: l' Atletica Osimo ai Campionati regionali Ragazzi/e di Ancona

2' di lettura 01/11/2018 - Gli ultimi verdetti dalla pista sono arrivati dalla manifestazione che si è svolta sabato 20 ottobre al Campo “I. Conti” di Ancona, dove era in programma la 9^ prova del Campionato Regionale “5 Cerchi”, valevole come Campionato Regionale Individuale Ragazzi/e - Campionato Regionale Individuale Cadetti/e 200hs.

L’ASD Atletica Osimo, guidata dal tecnico Pieraldo Nemo e dal Prof. Luigi D’Antuono, era presente con una formazione composta esclusivamente da Ragazze e, malgrado il ridotto numero di atlete, è riuscita a partecipare alle gare di corsa, salti e lanci previste dal calendario.

Proprio da una specialità dei lanci, il getto del peso, è arrivato il migliore piazzamento per la squadra giallorossoblu osimana, con il terzo posto di Martina Schiavoni, che a marzo, nella medesima specialità aveva conquistato il titolo regionale indoor: 9.10 la misura che l’ha portata alla medaglia di bronzo e che costituisce il nuovo primato personale.

Nelle altre gare in programma ci sono stati debutti assoluti in competizioni di atletica leggera su pista e miglioramenti dei limiti personali. Nelle specialità di corsa erano presenti: per la velocità, sulla distanza di 60 m., Elena Mattia, Gaia Donvito e Ilaria Manzotti; per la resistenza, dove era prevista la distanza di 1000 m., Ester Ghergo, Celeste Ghergo, Ines Riccio e Martina Schiavoni.

Nelle specialità di salto, tre atlete nell’alto, Teresa Lettieri (settima con la misura di 1.25), Ester Ghergo (nona con 1.15), Celeste Ghergo e tre atlete nel lungo, Elena Mattia (ottava con la misura di 3.81), Gaia Donvito e Chiara Patarca (nelle foto “Sacen Corridonia”, alcuni momenti della manifestazione).

Restando in ambito giovanile, sempre al femminile, importante convocazione per Angelica Ghergo, l’Allieva del Team Atletica Marche proveniente dal vivaio dell’Atletica Osimo, chiamata a far parte dei 90 giovani under 20 che, dal 31 ottobre al 4 novembre, raggiungeranno Grosseto per il Raduno Giovanile autunnale della Fidal.

Bel finale di stagione per la Ghergo, convocata per il settore ostacoli, atleta che nel 2018 ha conquistato il titolo di Campionessa Italiana indoor nei 400 m. ad Ancona, è stata vice Campionessa Italiana outdoor dei 400 hs a Rieti e finalista ai Campionati Europei di Gyor (Ungheria), sempre nei 400 hs








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-11-2018 alle 15:36 sul giornale del 02 novembre 2018 - 496 letture

In questo articolo si parla di sport, atletica, campionato, gare

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aZYN





logoEV