Attivate le borse lavoro. Il Sindaco Pugnaloni: "risultati positivi.,avanti così"

1' di lettura 20/09/2018 - È stata resa pubblica la graduatoria dei beneficiari delle borse lavoro per disoccupati che nell’ambito del sociale il comune di Osimo ha attivato. Pubblicata sul sito istituzionale del Comune, la scadenza per l’inoltro delle domande era fissata per lo scorso 30 giugno.

Sono 15 le persone ammesse e 6 quelle escluse per mancanza dei requisiti previsti dal bando. I beneficiari riceveranno un contributo di 500 euro mensili per la durata di 6 mesi, a fronte di un impegno lavorativo di 25 ore settimanali presso le aziende del territorio.

Il Sindaco Pugnaloni, attraverso la sua bacheca social sottolinea come questo bando non sia “un semplice sussidio, ma una misura sociale concreta il cui obiettivo dell’amministrazione comunale è il reinserimento dei disoccupati nel mondo del lavoro attraverso l’apprendimento sul campo di nuove specializzazioni. Un’ ottima la risposta del tessuto imprenditoriale del territorio. I beneficiari della misura hanno già preso servizio presso aziende osimane che operano nei settori dell’editoria e della grafica, una farmacia, grande distribuzione, una libreria ed alcuni esercizi commerciali. Per il 2019 avanti così visti il buon esito del bando.”






Questo è un articolo pubblicato il 20-09-2018 alle 16:29 sul giornale del 21 settembre 2018 - 720 letture

In questo articolo si parla di attualità, sociale, sindaco, borse lavoro, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aYAj





logoEV