Accadde oggi: il 31 agosto 1997

1' di lettura 31/08/2018 - Il 31 agosto 1997, esattamente 21 anni fa, muore in un incidente stradale Diana Spencer. Conosciuta da tutti come Lady D, la sera in cui muore si trovava a Parigi, in compagnia del nuovo compagno Dodi Al-Fayed, figlio del milionario egiziano ed ex proprietario dei magazzini Harrods.

Poco dopo la mezzanotte la Mercedes S280, sulla quale viaggiava Lady D e Al-Fayed, nel tentativo di seminare i fotografi, imbocca a velocità sostenuta il tunnel sotto il Pont de l’Alma, un urto sul muro destro e poi la fine della corsa contro il tredicesimo pilone del ponte.

Lo schianto è fatale per Al-Fayed e l'autista Henri Pau che muoiono sul colpo, Diana, ancora in vita, viene trasportata al vicino ospedale di Pitiè-Salpêtrière, dove per le gravi lesioni interne morirà due ore dopo. Unico superstite è Trevor Rees-Jones, guardia del corpo di Diana.

I funerali si svolgeranno a Londra sei giorni dopo, il 6 settembre, in mezzo a un fiume umano di circa 3 milioni di persone. Un evento senza precedenti, trasmesso dalle tv di tutto il mondo.






Questo è un articolo pubblicato il 31-08-2018 alle 07:38 sul giornale del 31 agosto 2018 - 245 letture

In questo articolo si parla di attualità, incidente stradale, principessa, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aXV7

Leggi gli altri articoli della rubrica Accadde Oggi