utenti online

Liste Civiche: "assunzioni e personale di Comune e partecipate Osimo"

1' di lettura 30/08/2018 - Dopo il nostro comunicato di ieri sulle assunzioni all’Astea, siamo stati subissati da cittadini e dipendenti che ci hanno narrato le loro odissee, i retroscena, i prescelti e le esclusioni ingiustificate, al riguardo di società e pubblica amministrazione, significandoci la loro vicinanza e solidarietà per aver dato voce a un sentimento comune.

Molti ci hanno raccontato di quelli che saranno i prossimi assunti, della baldanza degli stessi e dei funzionari incaricati di esaminarli, della non necessità di certi incarichi, chiedendo un cambiamento profondo per il futuro. Il rischio è di avere uno straordinario peso economico di personale sulle spalle degli osimani, che graverà per anni su tutti senza una pari resa di servizi pubblici.

Senza scagliare la prima pietra, un radicale mutamento delle assegnazioni dei posti di lavoro effettivamente necessari andrà fatta, che tenga conto non solo di un metodo imparziale per tutti, ma di un sistema di garanzia dei modi di selezione.

Il vero obbiettivo è quello di ricostituire una agenzia di lavoro che aiuti tutti i giovani, inoccupati e disoccupati a trovare un posto di lavoro, senza raccomandazioni o altre scorciatoie da “posto fisso”. Per ora abbiamo segnalato tutte le denunce ricevute a chi di competenza.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-08-2018 alle 07:18 sul giornale del 30 agosto 2018 - 1410 letture

In questo articolo si parla di politica, comune, assunzioni, partecipate

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aXTF





logoEV
logoEV