utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > POLITICA
comunicato stampa

Mariani(Capogruppo Gruppo Misto): "Pugnaloni è un bravo allievo, è riuscito a portare a termine i progetti politici delle Civiche"

1' di lettura
1650

Le ex scuole medie Leopardi di via Michelangelo e l'attuale scuola elementare di Campocavallo avranno presto nuova vita e dopo il restauro le strutture saranno convertite in edilizia residenziale. Insomma "altri appartamenti" ad Osimo.

L'operazione è conseguente all'attuazione del programma di edilizia scolastica/fondi immobiliari di iniziativa del MIUR - governo Renzi, che riporta la data del 26.3.2013. È un progetto che non condivido. Impostato su principi di finanza creativa (investimenti in fondi immobiliari - scommesse con soldi pubblici) che comportera’ costi a medio lungo termine troppo alti per la Città.

Si potevano trovare risorse diverse per realizzare nuove scuole. Comunque.... Tale iniziativa è stata adottata e sposata in pieno dalla precedente Amministrazione comunale con la delibera di Giunta n. 110 del 17.04.2013 - Sindaco Simoncini, assessori Triscari, Alessandrini, Francioni, Ginnetti, Giacchetti e Antonelli.

Nella delibera si legge "frazione Campocavallo: nuova costruzione scuola primaria e dismissione attuale sede". Oggi il progetto non dovrebbe destare meraviglia o sollevare critiche da parte delle Liste civiche. Anzi Le Liste Civiche dovrebbero rivolgere un plauso al Sindaco Pugnaloni che sta solo portando a termine un loro progetto politico, come ha fatto per la questione ASTEA/Centro Marche Acque. Pugnaloni, già assessore al Bilancio nella Giunta Latini, si è dimostrato un ottimo allievo. Complimenti!

E mentre le due fazioni politiche (PD e Liste Civiche) fanno finta di litigare, i cittadini attendono con ansia il 1° settembre 2018. Il Sindaco Pugnaloni ha infatti promesso che sabato prossimo sarà pronto il giardino della scuola elementare di Campocavallo e a seguire verrà inaugurato pure l'ampliamento della scuola materna. Tanti tagli di nastri (e selfie) ci attendono! e ne siamo felici.


ARGOMENTI

da Maria Grazia Mariani 
      Capogruppo Gruppo Misto Osimo




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-08-2018 alle 07:07 sul giornale del 29 agosto 2018 - 1650 letture