utenti online

Centro storico: al via i lavori di restyling dei luoghi simbolo della storia culturale della città di Osimo

1' di lettura 13/08/2018 - AI via i lavori di restyling dei luoghi simbolo della storia culturale della città di Osimo. In un periodo, quello estivo, in cui la città viene visitata dai turisti che ne apprezzano la bellezza fatta di architettura, di storia, di prodotti locali tipici, di eventi che animano le serate estive del centro storico, sono stati avviati alcuni cantieri che renderanno più fruibili alcune delle bellezze culturali e storiche di Osimo.

Il primo dei cantieri avviati è quello dell'area archeologica di Fonte Magna, a seguire verrà posizionata la pavimentazione in vetro illuminata, così da poter rendere visibile a tutti i reperti archeologici ritrovati con i lavori del Loggiato Comunale.

Altro intervento importante è quello che riguarda la messa in sicurezza della chiesa di San Silvestro e successivi lavori ripristino del luogo come centro espositivo. Un altro intervento sarà quello del foyer del teatro "La nuova Fenice", che ha subito danneggiamenti dal sisma.

Il Sindaco Pugnaloni, attraverso la sua bacheca social sottolinea come “tutti assieme, questi interventi, centrano l'obiettivo di rendere sempre più affascinante e da scoprire la nostra Osimo ai turisti da tutta Italia e da tutto il mondo.”








Questo è un articolo pubblicato il 13-08-2018 alle 09:22 sul giornale del 13 agosto 2018 - 975 letture

In questo articolo si parla di lavori pubblici, cultura, attualità, storia, città, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aXuy





logoEV
logoEV