Castelfidardo: il Palio di Crocette apre il corteo storico della rievocazione TR 800

1' di lettura 11/08/2018 - Saranno le Crocette ad aprire il corteo storico che alle 21:30 di stasera rappresenta il momento clou della rievocazione TR 800.

Il quartiere dei `briganti` si è aggiudicato una appassionante edizione del Palio dell`acqua battendo in finale con uno scarto infinitesimale i detentori della Figuretta: 43,5 cm di acqua raccolta, mezzo centimetro in più degli avversari.

Sul podio anche Le Fornaci che si sono piazzate al terzo posto davanti a San Rocchetto, Terzieri, Sant`Agostino, Cerretano, Acquaviva. La sfida si è svolta tra due ali di folla di tifosi che hanno sostenuto i rispettivi colori dimostrando la grande convivialità e senso di appartenenza che questa manifestazione è in grado di suscitare.

Tutti gli atleti che hanno profuso generosamente le loro energie al Palio sono stati gratificati con una medaglia artistica realizzata da Renzo Romagnoli con la stessa tecnica di quelle olimpiche.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-08-2018 alle 08:14 sul giornale del 11 agosto 2018 - 398 letture

In questo articolo si parla di cultura, spettacolo, castelfidardo, spettacoli, Comune di Castelfidardo, rievocazione storica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aXsu





logoEV