utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > CRONACA
articolo

Loreto: giovane nigeriano denunciato per violazione al Foglio di Via Obbligatorio

1' di lettura
561

Nella mattinata di giovedì, i carabinieri di Loreto, a conclusione d’indagini, hanno denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ancona, per il reato di violazione al Foglio di Via Obbligatorio un giovane Nigeriano, S.W., queste le sue iniziali, 33enne, nato in Nigeria, residente a Macerata, celibe, nullafacente, pluripregiudicato.

Il giovane, veniva notato, dai carabinieri operanti in servizio di vigilanza e pattuglia a piedi, aggirarsi con fare sospetto tra i turisti nei pressi dell’ingresso della Basilica della Santa Casa di Loreto.

L’uomo, alla vista dei carabinieri tentava di confondersi tra alcuni turisti ma invano, poiché subito individuato e fermato. Dagli accertamenti eseguiti sul posto e tramite la Centrale Operativa della Compagnia di Osimo, il giovane risultava essere gravato dalla misura di prevenzione del Foglio di Via Obbligatorio e divieto di ritorno per anni 3 dal Comune di Loreto, emesso dalla Questura di Ancona il 27.11.2015, che tuttavia aveva violato incurante del divieto.

Pertanto, al pluripregiudicato veniva ordinato di fare rientro nel proprio luogo di residenza e a suo carico scattava la denuncia a piede libero.



Questo è un articolo pubblicato il 28-07-2018 alle 09:57 sul giornale del 30 luglio 2018 - 561 letture