utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > SPETTACOLI
comunicato stampa

Palazzo Campana: per il penultimo concerto di Incontri Musicali d’Estate i “viaggi musicali” di Handel, Haydn, Schubert e Mozart

1' di lettura
628

Domenica 29 luglio alle ore 21.30 penultimo concerto della XXVIII edizione della rassegna Incontri Musicali d’Estate, promossa dall’Istituto Campana per l’Istruzione Permanente di Osimo al cortile di Palazzo Campana di Osimo.

Sarà la volta di Dal Barocco al Classico. Compositori all’estero, un excursus tra la migliore produzione all’estero dei grandi compositori come Handel, Haydn, Schubert, Cavallini e Mozart.

Lorenzo Ciavattini (clarinetto), Stuart Homan (tenore), Elizabeth Madama (soprano e violino) e Lisa Paglin (pianoforte) proporranno i migliori brani musicali dei compositori di vari paesi europei che hanno vissuto un periodo all’estero, influenzandone profondamente lo stile e la produzione musicale.

I viaggi all’estero erano tappe fondamentali nella formazione dei musicisti: si pensi all’impatto del soggiorno italiano per Mozart e Schubert o al viaggio nel Regno Unito per Haydn e Handel. L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-07-2018 alle 11:02 sul giornale del 28 luglio 2018 - 628 letture