Polverigi: IV edizione del premio nazionale “Oscar delle stelle”. Molti i big italiani dello spettacolo, cultura, tv e giornalismo

3' di lettura 06/07/2018 - Polverigi, a circa 15 giorni dal grande evento, è in fermento per lo svolgimento di quella che oramai è considerata una delle serate di spettacolo più prestigiose della Regione. Dopo i grandi successi delle precedenti edizioni, questa serata del prossimo 21 luglio, ore 21.00 presso Villa Nappi, si presenta imponente, spettacolare e prestigiosa, sia per i grandi nomi e le presenze illustri di personaggi famosi e meritevoli, provenienti da tutto il territorio nazionale, sia per i grandi contenuti culturali e sociali.

Infatti il tema centrale dell’evento quest’anno sarà: Tutti uniti contro la violenza sulle donne Il direttore artistico di questa e delle precedenti edizioni, Benedetto Maria Ladisa, rende note le prime anticipazioni sulla serata: “Sono consapevole del fatto che questo galà sia diventato in soli tre anni un importante premio a livello nazionale, e per questo abbiamo raddoppiato i nostri sforzi.

Questa sarà certamente una serata memorabile, perché, al di la delle straordinarie presenze che saranno rese note in una prossima conferenza stampa, questa edizione vogliamo dedicarla ad un fenomeno in esponenziale crescita, specie in Italia, cioè la violenza sulle donne, che non è tollerabile in una società civile. Innanzitutto, come conduttore e direttore artistico, ho deciso di condurre questa serata insieme a Nadia Bengala, già Miss Italia e ottima conduttrice, anche lei vittima di violenze che lei stessa ha dichiarato, e quindi la co-conduttrice più adatta a questo tipo di serata. I grandi nomi dello spettacolo hanno accettato volentieri il nostro invito perché sensibili a questa tematica.

Oltre ai grandi personaggi, da Polverigi lanceremo un messaggio anti violenza forte e chiaro grazie anche alla presenza di tante autorità, sindaci ed esponenti di movimenti anti violenza, per sensibilizzare l’opinione pubblica. Ovviamente sarà anche grande spettacolo con alcuni nomi eccellenti come Carmen Russo, Enzo Paolo Turchi, Loredana Errore, oltre che veri e propri mostri sacri anche della lirica e della musica leggera italiana.

Nomi di peso del giornalismo come Marco Civoli, telecronista Rai da trent’anni, il presidente della nostra commissione Pino Scaccia e personaggi illustri di tutti gli altri campi della cultura, tv, sport e spettacolo. Annuncio anche la presenza, a titolo personale e non politico, della Presidente uscente della Camere dei Deputati, On. Laura Boldrini, essendosi occupata anche di Pari Opportunità. Riconoscimenti speciali anche per alcuni sindaci italiani ed alcune testate giornalistiche sensibili al tema centrale.

Per ora non anticipo altro poichè l’elenco completo di tutti i personaggi che saranno premiati a Villa Nappi sabato 21 Luglio sarà reso noto in conferenza stampa a breve. Ringrazio il Presidente della Proloco Luca Silleoni e l’infaticabile Sindaco Daniele Carnevali, oltre che tutti gli Enti patrocinanti, gli sponsor e le Autorità che hanno accettato di essere presenti. Posso solo garantire che sarà certamente una serata di grandi emozioni e di grandi contenuti.”

Il sindaco di Polverigi, Daniele Carnevali ringrazia tutti i premiati, scelti dalla commissione presieduta dal noto giornalista Pino Scaccia, gli ospiti, le Autorità e tutti coloro i quali hanno accettato di rendere omaggio, con la loro presenza, alla città di Polverigi. In caso di maltempo la manifestazione si terrà comunque, anziché a Villa Nappi, nel Teatro della Luna di Polverigi. In ogni caso alle ore 21. Ingresso libero e gratuito per tutti.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-07-2018 alle 15:40 sul giornale del 07 luglio 2018 - 1664 letture

In questo articolo si parla di cultura, spettacolo, attualità, polverigi, artisti, giornalisti, edizione

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aWlz





logoEV
logoEV