utenti online

L’Avis Camerano si conferma campione di “Calcio nel Sangue".Terzo successo consecutivo per “i canarini” che hanno avuto la meglio dell’Avis Polverigi dopo una serrata finale. Una tre giorni riuscitissima di Avis e sport

2' di lettura 03/07/2018 - Si è conclusa la IV edizione di “CalcioNelSangue” il torneo amatoriale di calcio a 5 tutto avisino, organizzato come di consueto dall’Avis Osimo in concomitanza con la Festa della Sangria a Casenuove.

Anche in questa annata si sono sfidate sei squadre Avis, divise in due gironi eliminatori di sola andata a tre squadre, che si sono date battaglia da venerdì 27 Giugno a domenica 1 Luglio, data delle finali. Sfide appassionanti e tirate, ma contraddistinte sempre da grande fair-play, hanno coinvolto il numeroso pubblico che ha assistito alle diverse gare.

Novità di questa edizione sono state le squadre miste, un cambiamento che ha incontrato il favore sia di chi è sceso in campo che dei tifosi con diverse giocatrici che si sono messe in mostra. Il girone A è stato vinto dall’Avis Polverigi, seguita a ruota dall’Avis Osimo e dall’Avis Agugliano.

Nel girone B invece hanno prevalso i campioni in carica dell’Avis Camerano sull’Avis Filottrano e sull’Avis Castelfidardo. Nella “finalina” per il 3°-4° posto netta affermazione dell’Avis Filottrano sull’Avis Osimo per 12-4, con i padroni di casa che hanno dovuto far fronte ad alcune defezioni, mentre nella tirata finale, decisa negli ultimi minuti, l’Avis Camerano si è imposta per 3-1 sull’Avis Polverigi confermandosi per il terzo anno consecutivo campione in carica.

Alle premiazioni, a cui ha preso parte anche l’Assessore allo Sport del Comune di Osimo Alex Andreoli ed i rappresentanti dell’AIDO, oltre alle prime quattro classificate sono state premiati l’Avis Osimo come “Squadra Avis”, con ben sei donatori in distinta, Matteo Pollonara dell’Avis Camerano come “miglior portiere” e Sophia Lucchesi dell’Avis Filottrano come “miglior attaccante”, con cinque reti messe a segno.

Ancora una volta questa iniziativa ha ribadito il concetto che lo sport è il miglior veicolo per far passare il messaggio dell’Avis, un messaggio di speranza e di vita, con il gesto semplice ed importante della donazione di sangue, e proprio gli sportivi possono diventare donatori ed essere ottimi testimonial di Avis.

Un ringraziamento alla Sportware ed a CASTLESHOP-STORE.com oltre al Circolo Fotografico AVIS M.Giacomelli BFI per le foto (presto online), alle Avis partecipanti, ai volontari avisini, al comitato Festa della Sangria - Casenuove di Osimo e all' A.S.D. Casenuove






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-07-2018 alle 12:13 sul giornale del 04 luglio 2018 - 479 letture

In questo articolo si parla di attualità, avis, sport, osimo, calcio, salute, squadre

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aWee





logoEV
logoEV