utenti online

Italia Nostra in festa

1' di lettura 30/06/2018 - Sabato 23 giugno, i soci e i simpatizzanti di Italia Nostra si sono ritrovati nella Villa della Famiglia Frampolli a SantoStefano,per coronare degnamente le iniziative promosse dall’Associazione nel corrente anno.

E’ una consuetudine attesa ogni anno per godere delle bellezze naturali e culturali,e per consolidare l’amicizia tra i soci. La villa settecentesca è circondata da un bel parco dal quale si gode un panorama di Osimo superlativo.

La Presidente Rosalba Roncaglia ha dato il benvenuto agli intervenuti e ai graditi ospiti nelle persone degli Assessori Bernardini e Biscarini in rappresentanza del Comune e a Stefano Belli ,prezioso collaboratore di Italia Nostra La serata è stata allietata da un piacevole duetto musicale i “Lallallero” che col suono del basso-tuba dell’ocarina e altri strumenti hanno creato un’atmosfera bucolica e invogliato i presenti a ballare e cantare motivi folcloristici.

Il rituale momento conviviale é stato molto gradito, i piatti cucinati dai membri del Direttivo di Italia Nostra erano invoglianti per sapore ,colore e ingredienti naturali e sani. Non potevano mancare gli interventi di Norma Saluzzi,interprete fantastica di brani e poesie in dialetto e di Carla Rocchi che stupisce sempre per la sua memoria e per le sue capacità di attrice.

Dopo i ringraziamenti alla padrona di casa e ai presenti,la Presidente Roncaglia ha dato appuntamento per il prossimo anno,promettendo un’alta serata piacevole come quella trascorsa.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-06-2018 alle 17:08 sul giornale del 30 giugno 2018 - 669 letture

In questo articolo si parla di cultura, festa, osimo, italia nostra, italia nostra osimo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aV0C





logoEV
logoEV