utenti online

Pallavolo(maschile serie B unica): Nova Volley ancora incompleta. Coach Giannini, “tranquilli, saremo protagonisti”. ancora 5 accordi da sottoscrivere per completare il roster della Sampress 2018-19

2' di lettura 25/06/2018 - Più fisica, più esperta, più competitiva. Ecco come coach Romano Giannini sta costruendo la Sampress Nova Volley di concerto con la società per la seconda stagione in serie B unica. “La stagione scorsa ha evidenziato che per stare costantemente nella parte alta della classifica e stare in partita con le migliori occorrono certe caratteristiche” – ha detto.

Partendo da una buona base la Nova Volley sta inserendo i giusti tasselli. “Intanto abbiamo confermato quei giocatori che più si adattano al nostro sistema di gioco e che per caratteristiche tecniche e psicologiche li riteniamo adatti alla Nova Volley” – ha aggiunto coach Giannini con riferimento a Nobili, Marco Massaccesi, Angeli e Leoni.

“A questi abbiamo aggiunto due dei migliori protagonisti di una squadra che ha concluso il campionato davanti a noi come Fano, convinti che Giuliani e Stoico fossero elementi che potessero aiutarci a fare un salto di qualità”. Eppure alla squadra 2018-19 mancano ancora 5 elementi.

“La nostra estate, rispetto a questa passata, è molto diversa” - insiste il coach. “Loreto è tornata ad essere punto di riferimento per la gran parte dei giocatori di B e C per merito della società che ha saputo creare l’ambiente giusto dimostrando una capacità di programmazione che non è comune a tutti, con attenzione a tutte le componenti che contribuiscono a rendere vincente e duraturo un percorso come quello voluto dal presidente Massaccesi e da tutti i dirigenti: dotazione infrastrutturale, assistenza medico-sanitaria, comunicazione e marketing”.

“La conseguenza è stata che le opzioni sono molte e non abbiamo fretta di chiudere” – ha concluso. Ad oggi mancano all’appello un palleggiatore, un opposto, un centrale e due schiacciatori.

“Tutte trattative ampiamente avanzate in tutti i ruoli e se non le abbiamo concluse è solo perché ci sono situazioni in evoluzione che potrebbero portarci ad opzioni inattese”. Sulle avversarie marchigiane è presto per commentare.

Con la scelta di Montalbano di salire in A2, per le altre marchigiane, oltre alla Nova Volley Loreto, Fano, Osimo e probabilmente l’Ankon che rileverà il titolo del Volley Montesanto, ci sarà equilibrio. “Saremo pronti e saremo protagonisti”. Parola di coach Romano Giannini






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-06-2018 alle 07:43 sul giornale del 25 giugno 2018 - 196 letture

In questo articolo si parla di pallavolo, sport, spettacoli, squadra, coach

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aVWU





logoEV
logoEV