utenti online

Loreto: Un’estate a Loreto tra arte e cultura. Gli eventi del 2018

1' di lettura 21/06/2018 - Cultura, turismo e spiritualità: anche per il 2018 Loreto prepara un portfolio estivo di assoluto spessore con figure di primo piano del mondo artistico, letterario, musicale, giornalistico che andranno ad arricchire con concerti, spettacoli, mostre e dibattiti i prossimi mesi nella città mariana.

Luglio ed agosto si annunciano ricchi di opportunità per trascorrere il proprio tempo libero all’insegna di un intrattenimento a tutto tondo che proporrà, tra gli altri progetti, la rassegna “Loreto percorsi – Parva Licet” con incontri di assoluto profilo culturale, il Festival della Via Lauretana, la rassegna internazionale di musica sacra “Virgo Lauretana” e numerosi altri appuntamenti.

Per presentare il proprio calendario di manifestazioni, l’amministrazione comunale ha così organizzato un vero e proprio evento speciale con una testimonial d’eccezione, l’attrice Isabel Russinova, ospite della serata prevista lunedì 25 giugno al Bastione Sangallo, a partire dalle 18.30.

L’evento, condotto da Alvin Crescini, vede la partecipazione del sindaco Paolo Niccoletti, dell’Assessore al Turismo della Regione Marche Moreno Pieroni, degli Assessori comunali al Turismo Fausto Pirchio e alla Cultura Luca Mariani e delle istituzioni civili e militari del territorio.

Momento finale e preludio di un’estate di profilo sempre più elevato, le degustazioni preparata dallo chef, altra eccellenza del territorio, Errico Recanati. Durante l’incontro verranno pertanto presentate tutte le iniziative in programma nel cartellone estivo di Loreto, che, dopo la fortunata edizione dello scorso anno, continuerà ad ospitare gli eventi in numerose aree della città, coinvolgendo così rioni e quartieri con i più diversi progetti.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-06-2018 alle 14:50 sul giornale del 22 giugno 2018 - 1065 letture

In questo articolo si parla di cultura, spettacoli, conferenza

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aVQD