utenti online

Castelfidardo: La Tromba tra tradizione e modernità. Performance didattica e artistica del M° Doronzo Dario Savino

1' di lettura 19/06/2018 - Il 17 giugno 2018, presso l’Auditorium la Sala della Filarmonica si è concluso l’entusiasmante seminario del creativo flicornista barlettano Dario Doronzo, dal titolo “La Tromba tra tradizione e modernità” organizzato dall’Associazione Culturale “C.F.M.” in collaborazione con il Comune di Castelfidardo – Assessorato alla Cultura.

Fondazione CARILO Loreto e banca BCC di Filottrano. Il Maestro, reduce da importanti concerti in America e in Grecia, ha trattato temi inerenti la didattica e lo sviluppo del linguaggio trombettistico dal dixieland al jazz moderno.

Un progetto dal grande valore formativo che ha coinvolto attivamente gli studenti, suscitando in loro grande interesse per gli argomenti ed ammirazione per il talento del trombettista.

A conclusione della Master Class, il duo Re-Imagine, composto dal M° Doronzo alla Tromba e dall’eclettico M° Pietro Gallo, ha eseguito arrangiamenti jazz delle più entusiasmanti arie d’Opera di stampo “Made in Italy”. Entusiasti i presenti in sala che hanno omaggiato la magnifica performance dei musicisti con calorosi applausi






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-06-2018 alle 13:33 sul giornale del 20 giugno 2018 - 659 letture

In questo articolo si parla di musica, spettacoli, filarmonica, maestro, tromba

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aVLe





logoEV
logoEV