utenti online

Accademia d'arte Lirica di Osimo: rinnovato il consiglio di amministrazione

1' di lettura 06/06/2018 - Pietro Alessandrini è il nuovo presidente dell'Accademia d’Arte Lirica di Osimo, nominato giovedì 31 maggio dal rinnovato consiglio di Amministrazione, che ha anche eletto Maria Luisa Polichetti vice presidente e Gerardo Sabbatini tesoriere.

Nella nuova prestigiosa compagine siedono anche Glauco Nori, Claudio Rossi e Alvisio Senatori. Nella nuova sede di Palazzo Gallo in Piazza Dante, i consiglieri hanno salutato i giovani artisti e presenziato al concerto che ha inaugurato al Teatro La Nuova Fenice la mostra dedicata a "Giorgio De Chirico e la nuova metafisica", curata da Vittorio Sgarbi.

Il programma includeva musiche di autori legati al grande pittore, tra cui Respighi, Pizzetti, Satie e Casella - quest'ultimo con un brano del balletto La giara, per cui De Chirico disegnò scene e costumi.

Il pianista Alessandro Benigni, i soprani Claudia Nicole Calabrese, Chiara Carbone e Mariam Pirtskhailaishvili, il tenore Anzor Pilia hanno ricreato l'atmosfera musicale dei primi decenni del XX secolo.

Nella foto: il nuovo consiglio di amministrazione con il direttore generale Venanzio Sorbini, il direttore artistico Vincenzo De Vivo, Simonetta Marchegiani segreteria e organizzazione.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-06-2018 alle 12:14 sul giornale del 07 giugno 2018 - 1306 letture

In questo articolo si parla di cultura, accademia lirica osimo, consiglio d'amministrazione, rinnovo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aVld





logoEV
logoEV