utenti online

Calcio(Prima categoria girone B): Maurizio Marincioni nuovo allenatore. L’ex Filottranese e Cupramontana prenderà il posto di mister Caccia

2' di lettura 04/06/2018 - Sarà Maurizio Marincioni il nuovo allenatore del San Biagio, che si appresta il prossimo anno a svolgere il decimo campionato di Prima categoria nelle ultime undici stagioni. Anconetano doc, 60 anni, Marincioni è un trainer di grande esperienza con tanti successi alle spalle e molto stimato nell’ambiente calcistico marchigiano.

Da calciatore è cresciuto con l’allora Anconitana fino alla Berretti, poi Numana con Promozione sfiorata, Agugliano con cinque campionati di Promozione (allora non esisteva l’Eccellenza) e quindi cinque anni alla Vis Castelfidardo. E’ qui che ha iniziato ad allenare nel settore giovanile, fino a prendere nel 1990 il patentito da allenatore.

L’anno successivo, dopo aver iniziato con la Juniores regionale della Vis Castelfidardo, subentrò come allenatore della prima squadra. Poi ben 9 anni nel settore giovanile del Camerano, uno in quello del Sirolo Numana e due nelle giovanili della Conero Dribbling.

La carriera di allenatore in prima squadra decolla con due campionati a Camerano in Prima categoria ma soprattutto a Offagna. Qui rimane cinque anni con due campionati vinti e l’approdo dei rossoblù dalla Seconda categoria alla Promozione, compresa una memorabile semifinale playoff per accedere all’Eccellenza persa con la blasonata Vis Pesaro.

Dopo Offagna Marincioni è stato allenatore per tre stagioni della Filottranese con finale playoff persa col Marina in Prima categoria, quindi altra parentesi felice a Castelfidardo, sponda Vigor. Quattro anni di cui tre di grandi traguardi: un campionato vinto in Prima categoria, due salvezze in Promozione e una finale di Coppa Marche.

L’ultima esperienza l’anno scorso a Cupramontana (Seconda categoria) dove si è dimesso dopo 23 giornate lasciando la squadra al secondo posto in classifica dopo tante settimane da capolista. Per lui ora l’arrivo a San Biagio con rinnovate ambizioni e grande entusiasmo per l’ambiente biancorosso






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-06-2018 alle 15:26 sul giornale del 05 giugno 2018 - 436 letture

In questo articolo si parla di sport, calcio, san biagio, Asd San Biagio, mister

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aVfM





logoEV
logoEV