utenti online

Mariani(Capogruppo Gruppo Misto): " ad Osimo non si Festeggia la Festa della Repubblica Italiana"

1' di lettura 03/06/2018 - Egregio Signor Sindaco Simone Pugnaloni Il due giugno non è la festa del PD, ma la festa della REPUBBLICA ITALIANA. Io comprendo il Suo dispiacere nel vedere al Governo uomini della Lega e del Movimento 5 Stelle al posto di quelli del PD, ma vorrei ricordarLe che oggi è la festa dell’ITALIA , la terra dove siamo nati e viviamo, la nostra famiglia, la nostra casa, la lingua che parliamo.

E come per il 25 aprile (una data che non ha mai dimenticato), oggi , 2 giugno ogni Comune Italiano festeggia i 72 anni della nascita della Repubblica Italiana. Lei Sindaco della Città di Osimo insieme agli amministratori PD se ne è dimenticato? Certamente no visto che stamane era alla Cerimonia in Prefettura. Allora la questione è ancora più grave.

Non ha voluto nessuna celebrazione. E non solo. Non ha dedicato neanche un messaggio agli Italiani, popolo onesto e laborioso, ma soprattutto non ha speso neanche una parola di ringraziamento ai militari di tutte le Forze Armate che prestano servizio dentro e fuori i confini nazionali e che ogni giorno dedicano il loro lavoro e il loro sacrificio per la sicurezza della nostra Patria e per mantenere la pace in zone dove tutt’ora ci sono controversie sociali e militari.

Caro Sindaco, noi non dimenticheremo la nostra ITALIA. Anzi di fronte a chi vorrebbe che questa Signora un pò anziana, ma ancora vigorosa, diventi una colonia, rispondiamo sventolando la bandiera ITALIANA ancora più in alto. W l’ITALIA.


da Maria Grazia Mariani 
      Capogruppo Gruppo Misto Osimo





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-06-2018 alle 17:03 sul giornale del 04 giugno 2018 - 1212 letture

In questo articolo si parla di opposizione, politica, redazione, Festa della Repubblica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aVdT





logoEV
logoEV