utenti online

Aeronautica Militare Loreto: Firmata la convenzione tra il Cen.For.Av.En. e l’Università degli Studi di Macerata

2' di lettura 31/05/2018 - La firma della convenzione rappresenta un ulteriore passo avanti nel programma di apertura del Centro verso realtà esterne alla Forza Armata. Giovedì 31 maggio, presso il Centro di Formazione Aviation English (Cen.For.Av.En.) di Loreto (AN) il colonnello Davide Salerno, comandante del Centro, e il Magnifico Rettore Francesco Adornato hanno firmato la convenzione tra il Cen.For.Av.En. e l’Università degli Studi di Macerata.

L’accordo si inserisce nel programma di apertura della formazione verso realtà esterne alla Forza Armata che il Cen.For.Av.En. sta perseguendo già da alcuni anni con diverse iniziative.

In particolare la convenzione con l’Ateneo maceratese si incentra sulle attività di formazione, valutazione e sperimentazione nei settori di interesse comune, come la didattica, l’attività di ricerca, la consulenza e la formazione.

Come dichiarato dal Magnifico Rettore si tratta di un giorno importante sia per l'Università di Macerata sia per il Cen.For.Av.En., due realtà marchigiane accomunate dall’attenzione alla formazione nel settore linguistico.

Il Colonnello Davide Salerno, insieme al Vice Comandante, il colonnello Pasquale Stasolla ha illustrato al Magnifico Rettore le attività del Centro, in particolar modo l’innovativa metodologia didattica che vede lo studente al centro dell’insegnamento grazie allo sviluppo dei lavori di gruppo, all’utilizzo dei laboratori e allo studio di casi specifici. Presenti anche le delegate del rettore coinvolte nella fase attuativa dell’accordo: Elisabetta Michetti per il sistema bibliotecario di Ateneo e Bianca Sulpasso per i servizi linguistici.

È stata poi illustrata la piattaforma del Cen.For.Av.En. che dispone di ben 16 aule virtuali per i corsi erogati in modalità e-learning e il nuovo sistema basato sulla tecnologia “Apple Educational” che consente, ai frequentatori in sede, di accedere alla piattaforma didattica 24 ore su 24, di poter vedere filmati in lingua originale, con o senza sottotitoli, e di fare, contestualmente, il relativo quiz di comprensione. La firma di questo accordo, come ha sottolineato il colonnello Salerno.


Ministero della difesa aeronautica militare centro di formazione Aviaton English





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-05-2018 alle 16:33 sul giornale del 01 giugno 2018 - 426 letture

In questo articolo si parla di cultura, attualità, firma, progetto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aU92





logoEV
logoEV