Over ballet in saggio finale all'Unitre

1' di lettura 21/05/2018 - Il Corso di Danza Creativa dell’Unitre ,anche quest’anno ha riscosso un grande successo,sia per l’entusiasmo delle iscritte, sia per l’impegno e la competenza della coreografa Valentina Di Sante. Qual è lo scopo di questa Danza ? E’ quello di recuperare il valore comunicativo ed espressivo della danza .

Ognuno compie dei movimenti unici per esprimere la propria sensibilità e originale essenza. Il Corso si è svolto nelle Sala sovrastante l’Etoile in corso Mazzini ed ha impegnato le iscritte due giorni alla settimana.

Non serve ,quindi, saper danzare per esprimere se stessi. L’Unitre ha oltre l’intento culturale anche quello sociale,i risultati si sono visti il 19 maggio ,quando la “Over ballet” si è esibita davanti alla Presidente Unitre Antonietta Mattioli e ad un pubblico interessato,nel saggio di fine Corso.

Guidati dalla meravigliosa coreografa Valentina Di Sante,le 10 componenti del balletto hanno eseguito tre pezzi: il primo “Emozioni” ,il secondo “Bellezze in bicicletta “ e per finire in un tripudio di vivacità e gioia di vivere una scatenata “Tarantella”. Applausi e consensi hanno coronato il tutto.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-05-2018 alle 22:28 sul giornale del 22 maggio 2018 - 1002 letture

In questo articolo si parla di cultura

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aUNI