Castelfidardo: “37^ Due Giorni Marchigiana” - Il cuore del ciclismo è qui

1' di lettura 18/05/2018 - A pochi giorni dal passaggio del giro d’Italia della tappa Assisi-Osimo vinta dalla maglia rosa, il britannico Simon Yates, è questa volta il ciclismo dilettantistico a tornare sulle strade marchigiane.

L’appuntamento è per sabato 19 e domenica 20 con gli Elite Under 23. Un fine settimana nel segno della “Due Giorni Marchigiana” che gli appassionati delle due ruote si apprestano a vivere con la solita passione.

A livello organizzativo tutto è oramai pronto nella patria della fisarmonica. E non potrebbe essere diversamente visto la decennale esperienza maturata dall’equipe di appassionati guidata da Bruno Cantarini e Luciano Angelelli. Ricordiamo infatti che quella che sta per prendere il via è l’edizione numero 37. Cosa si aspettano gli appassionati?

Sicuramente due giornate intense che, da copione, riserveranno gare spettacolari e tecnicamente elevate, allestite, come solito, sotto l’egida dello Sporting Club S. Agostino. Il parterre che si prospetta è di indubbio spessore.

Sono 28 le squadre iscritte di cui 25 italiane (fra gli altri i team Petroli Firenze, Colpack, Zalf, Gallina Colosio, General Store, Viris Vigevano) e tre straniere in rappresentanza di Svizzera, Russia e Romania.

Fra i partecipanti il gotha dei dilettanti. Si pensi che nella classifica dei migliori Under 23 nazionali, stilata in base ai piazzamenti ottenuti nel 2018, dei primi venti ben nove sono presenti a Castelfidardo.

Correranno su queste strade infatti Filippo Tagliani (team Gallina Colosio) con all’attivo il record di 6 vittorie stagionali; Byriel Iversen Rasmus (General Store) che ha centrato ad oggi quattro vittorie; Umberto Marengo (Viris Vigevano) cinque volte sui vari gradini del podio. Da segnalare anche Mattia Basi, Samuele Battistella, Andrea Toniatti, Jalel Duranti, Michel Piccot e Cezary Grodzicki.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-05-2018 alle 18:47 sul giornale del 18 maggio 2018 - 299 letture

In questo articolo si parla di sport

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aUHJ