Dedicato al centro storico il terzo incontro pubblico per Progetto Osimo. Ginnetti” ascoltiamo i cittadini e dialoghiamo con loro"

2' di lettura 10/05/2018 - Si è svolto di fronte ad una affollata e interessata platea il terzo incontro pubblico di “Progetto Osimo. Costruiamo la città del futuro”. Portavoce della serata Achille Ginnetti che, insieme alla squadra di lavoro di Progetto Osimo, intende dare centralità al dibattito e al confronto con i cittadini, per ascoltare non solo le richieste e i problemi ma anche le proposte e i consigli dei concittadini osimani.

Lontano anni luce dalle contrapposizioni violente e dai toni aspri e polemici ai quali l'attuale politica cittadina ci ha abituato, Ginnetti crede al confronto sereno e al dialogo pacato e costruttivo per costruire insieme un progetto generale di sviluppo come risposta alle tante problematiche che affliggono da anni la città di Osimo.

Soluzioni trovate in collettività cercando di recuperare il valore del bene comune è il fulcro, il motore dell’attività che Progetto Osimo sta portando avanti in questi mesi di lavoro. Al Caffè del Corso erano presenti cittadini di differenti età, giovani e meno giovani, donne, uomini, ragazzi tutti interessati a capire che cosa si può fare per migliorare l’attuale situazione della città e in particolare del centro storico.

Molti di loro sono intervenuti esprimendo la propria opinione, il punto di vista di situazioni della loro vita quotidiana, ponendo interrogativi sul come gestire meglio in città la questione della sicurezza pubblica, della viabilità, di come riportare le persone a passeggio per le vie del centro storico.

Sono state formulate proposte molto interessanti sulla promozione del turismo religioso e culturale, sul riutilizzo per pubblica utilità di edifici dismessi, sull’incentivazione alla residenzialità

A conclusione della serata, protrattasi fino a tarda ora, il il portavoce Ginnetti ha ringraziato tutti i cittadini intervenuti all’incontro, ricordando il prossimo appuntamento che sarà lunedì 14 Maggio alle 21.30 presso il Ristorante Ada






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-05-2018 alle 16:49 sul giornale del 11 maggio 2018 - 2444 letture

In questo articolo si parla di attualità, cittadini, dialogo, confronto, senso civico

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aUps