I.C.Bruno da Osimo (plesso del centro): vittoria per sette classi dell'istituto nel progetto "Biciscuola 2018"

1' di lettura 24/04/2018 - Annunciamo con orgoglio la vittoria delle sette classi della scuola Bruno da Osimo (plesso del centro), partecipanti alla diciassettesima edizione del progetto Biciscuola 2018, iniziativa legata al Giro d’Italia e promossa da “RCS Sport - La Gazzetta dello Sport”.

L’obiettivo del progetto è far conoscere ai giovani il mondo e i valori del Giro d’Italia, avvicinarli alla cultura della bicicletta, al fairplay, trattando anche i temi della mobilità sostenibile, educazione alimentare e stradale.

L'elaborato unico è stato realizzato con il contributo di tutti i bambini e le bambine che con creatività ed entusiasmo hanno aderito al progetto. La premiazione avverrà in due momenti distinti:il 16 maggio saranno premiate le due quinte sulpalco del Giro d’Italia 101 esima edizione, dopo l’arrivo dei ciclisti davanti al Quartier Tappa situato presso Palazzo Campana in Piazza Dante.

Il 17 maggio saranno premiate le altre classi (terze e quarte)prima della partenza dei ciclisti davanti al podio firma in Piazza del Comune. Con l’augurio di far vivere ai ragazzi una giornata di emozioni e di far loro respirare l’atmosfera del Giro D’Italia, ci vediamo tutti in centro!








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-04-2018 alle 11:55 sul giornale del 26 aprile 2018 - 1833 letture

In questo articolo si parla di scuola, cultura, sport, ciclismo, progetto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aTUH





logoEV
logoEV