utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > CULTURA
comunicato stampa

Loreto: Mons Dal Cin invita a pregare il rosario di questa sera per la pace nelle famiglie e nelle comunità

1' di lettura
154

La Delegazione Pontificia comunica che la recita della preghiera del Rosario e la fiaccolata con flambeaux di questa ( dalle ore 21.00, a Loreto, in Piazza della Madonna) , saranno guidate dall’Arcivescovo Delegato Pontificio, Mons. Fabio Dal Cin , e che per suo desiderio, dopo la numerosa partecipazione di sabato scorso, avranno come intenzione “la pace nelle nostre famiglie e nelle nostr e comunità”.

Con l’occasione, a proposito di famiglia, si ricorda l’iniziativa, voluta ugualmente dal Delegato Pontificio, relativa alla creazione di un gruppo di Collaboratori del Santuario della Santa Famiglia di Loreto.

Si tratta di un’equipe di volontari disposti ad animare attività e percorsi in favore della famiglia e dei giovani. “ Il gruppo del Collaboratori non nasce per sottrarli alle lor o parr occhie, alle lor o diocesi ”, ha scritto Mons. Dal Cin per il numero di maggio de “Il Messaggio della Santa Casa” per presentare il progetto, “ bensì per imparar e e crescer e nella propria identità e per promuoverne la missione, a cominciar e dai ministeri parr occhiali. ”

“ Obiettivo del per corso ”, ha aggiunto, “ che consisterà in giornate di formazione, week end di spiritualità, lettur e di testi magisteriali e teologici, sarà quello di formar e coppie e persone, laici e consacrati, che sappiano offrir e del tempo e delle risorse per promuover e i diversi ambiti/attività del Progetto del Santuario e, nello stesso tempo, di pr eparar e alla missione nel proprio territorio .

Sono già numerosi coloro che hanno aderito e quanti desiderino farlo potranno segnalare la loro disponibilità all’indirizzo mail famigliasantacasa@delegazioneloreto.it .



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-04-2018 alle 16:49 sul giornale del 21 aprile 2018 - 154 letture