utenti online

Atletica: la festa dell'Atletica marchigiana al Palaindoor

2' di lettura 18/04/2018 - Domenica 15 aprile il Palaindoor di Ancona ha accolto nuovamente l’atletica leggera regionale, in occasione della Festa dell’Atletica delle Marche, la manifestazione per la premiazione di atlete, atleti, tecnici, dirigenti, giudici e società che si sono distinti nell’anno 2017.

Numerosi i riconoscimenti per i risultati conseguiti dall’ASD Atletica Osimo e dal Team Atletica Marche. Iniziamo con la doppia medaglia d’argento di Angelica Ghergo nei 300 hs e nella 4x100, ai Campionati Italiani Individuali e per Regioni Cadetti/e, ad ottobre a Cles (TN); premiazione anche per l’affermazione nei Campionati Studenteschi (con le compagne Giulia Bartocci, Andree Fioretti, Sofia Rocchetti). Premiato Manuel Nemo (T.A.M.) per la medaglia di bronzo nell’eptathlon promesse (60 piani, salto in lungo, peso, salto in alto, 60 hs, asta e 1000), ai Campionati Italiani di Prove Multiple Indoor che si erano svolti a Padova, a fine gennaio 2017.

Premiazione per il piazzamento nei Campionati di Specialità Ragazzi/e per Serena Frolli, protagonista di un brillante inizio di stagione con la conquista di titoli regionali e per Filippo Iurini, anche lui già campione regionale. Riconoscimento per la Rappresentativa Cadetti regionale ai Campionati di Cles dove, oltre alla Ghergo, erano presenti gli osimani Irene Pesaresi, Enrique Aurioso, ed Emanuele Ghergo.

Per le categorie Master, Sandra Ghergo, Campionessa Italiana nel lancio del peso ad Orvieto, nel mese di luglio. Ed infine, il premio per la società Atletica Osimo che nel 2017 si è piazzata al primo posto nel Trofeo di specialità Cadetti gruppo lanci; al secondo nella Super Coppa Marche femminile giovanile, nel CdS Prove Multiple Cadette, nel Trofeo di specialità Cadette gruppo velocità e ostacoli, nel Trofeo di specialità Cadette gruppo lanci; al terzo posto nella Combinata Super Coppa Marche giovanile, nel CdS Staffette Cadette, nel Trofeo di specialità Cadetti gruppo velocità e ostacoli, nel CdS Prove Multiple Cadetti. Per il Team Atletica Marche, il lanciatore Giorgio Olivieri, maglia azzurra, Campione Italiano Allievi e primatista nazionale nel martello.Benedetta Trillini, medaglia di bronzo nel salto in alto ai Campionati Italiani Allievi/e indoor; Ilaria Del Moro, primatista regionale nel giavellotto; i Master Simone Monzani, Campione Italiano dei 200 m. indoor e Marco De Angelis, Campione Italiano nel salto in alto indoor.

Anche per la TAM, il riconoscimento alla società per i numerosi piazzamenti nelle varie specialità, tra cui il primo posto nel Trofeo di specialità Allievi gruppo ostacoli, nel Trofeo di specialità Allievi gruppo mezzofondo, nel Trofeo di specialità Allievi gruppo lanci, nel Trofeo di specialità Allieve gruppo salti, nel CdS Prove Multiple Allieve, nel CdS su pista Allievi, nel CdS di Staffette Assoluti uomini gruppo velocità, nel CdS Prove Multiple Assoluti maschile (nelle foto di MARCHE SANNA/Marche, alcuni momenti delle premiazioni).


   

da Asd Atletica Osimo







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-04-2018 alle 17:04 sul giornale del 19 aprile 2018 - 811 letture

In questo articolo si parla di sport, atletica, festa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aTJF





logoEV
logoEV