utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Castelfidardo: Strade d'argento", per essere sempre aggiornati.Polizia Locale, Asur, Unitre, Autoscuole Cantiani e Franco: due incontri per patentati "brizzolati"

1' di lettura
403

Nasce dalla collaborazione fra più realtà e da una rinnovata attenzione verso utenti “brizzolati”, il progetto “Strade d’argento” che si concretizza nei due incontri in calendario venerdì 6 (alle 15.30) e sabato 14 (ore 10.30) presso la sala convegni di via Mazzini.

. Un’iniziativa ideata dall’Amministrazione Comunale per il tramite del Comando di Polizia Locale per fornire una sorta di assistenza e di aggiornamento gratuito a patentati di lungo corso che devono confrontarsi ogni giorno con nuove norme e principi di sicurezza stradale.

In forza della sinergia instaurata con l’Asur Area Vasta 2, le autoscuole Cantiani e Franco e l’Unitre, nel corso dell’appuntamento aperto alla partecipazione di tutti i cittadini, si proporranno tre filoni di informazioni.

La dott.ssa Agnese Collamati si soffermerà sulle interferenze alla guida dei farmaci più comunemente usati da persone di una certa età; la Polizia Locale illustrerà le più recenti novità introdotte dal Codice della Strada, vedi la responsabilità alla guida dei veicoli in relazione al trasporto dei bambini, mentre le autoscuole proietteranno un video realizzato nella viabilità cittadina per spiegare la nuova segnaletica come si impegnano correttamente le rotatorie o gli attraversamenti pedonali, come si assicurano correttamente i bimbi nei sedili anteriori e quant’altro.

A completamento del progetto, la possibilità per chi lo desidera di effettuare anche una sorta di prova di guida (anch’essa gratuita) e la stampa di una guida con schede semplici e sintetiche che forniscono consigli su come muoversi sulla strada, in auto, in bici, come pedone o come adulto responsabile del trasporto dei più piccoli. Info 0717829313; 071782 3725





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-04-2018 alle 10:37 sul giornale del 07 aprile 2018 - 403 letture