Atletica: per l'Atletica Osimo positiva la stagione del Cross Giovanile

2' di lettura 06/04/2018 - La lettura delle recenti classifiche della FIDAL Marche riguardanti la corsa campestre giovanile (Categorie Ragazzi/e – Cadetti/e) porta a dare un giudizio positivo sulla partecipazione dell’ASD Atletica Osimo in questa disciplina dell’atletica leggera.

Le classifiche si riferiscono alle quattro gare che si sono svolte in questo inizio di stagione ad Ancona, Civitanova Marche, Macerata e Porto San Giorgio. Il sesto posto per la squadra giallorossoblu osimana, nel riepilogo complessivo delle categorie, è una posizione più che valida, considerando la mancanza di punti nella categoria Ragazzi.

I piazzamenti nelle altre categorie unitamente al ridotto numero di atleti partecipanti, fa apprezzare ancora di più il risultato conseguito a dimostrazione dell’impegno della società verso la corsa campestre: si è già parlato dell’importanza attribuita a questa disciplina, che resta un momento di crescita per tutti gli atleti, fin dai più giovani. In questo scenario, poi, ci possono essere anche soddisfazioni notevoli, come le recenti affermazioni nella Categoria Cadette: il 18 marzo Serena Frolli conquistava il titolo di Campionessa Regionale nella 2 km. di corsa campestre di Villa Potenza; la stessa si ripeteva la domenica successiva con le compagne Sara Baldinelli e Aurora Massera, vincendo il titolo regionale di staffetta 3x1000 a Porto San Giorgio.

A questo possiamo aggiungere la partecipazione con la Rappresentativa Regionale alla “Festa del Cross” (i Campionati Italiani di campestre) di Gubbio della Frolli. Tornando alle classifiche, molto buono il secondo posto nella categoria Allieve del Team Atletica Marche con le atlete Lucia Crosta, Benedetta Giacomini e Stella Rinaldi.

Restando in tema di corsa campestre, mercoledì 4 aprile si svolgeranno a Parigi i Campionati Mondiali Studenteschi di Cross; l’Italia è presente con i due istituti scolastici che hanno vinto il titolo nazionale allievi: l’Istituto “Cavazzi” di Pavullo nel Frignano (Modena) al maschile ed il Liceo “Da Vinci” di Jesi (AN) al femminile.

Nella squadra di quest’ultimo istituto, la Campionessa Italiana Allieve dei 400 m. indoor, l’osimana in forza al Team Atletica Marche Angelica Ghergo.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-04-2018 alle 15:53 sul giornale del 07 aprile 2018 - 887 letture

In questo articolo si parla di sport, atletica, stagione, gare

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aTmd