utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
articolo

Al via, a breve, la collaborazione tra il Comune di Osimo e il Tour Operator "Le Grand Bleu Tours" per conto di MSC Crociere per la prossima stagione estiva

2' di lettura
1147

La notizia arriva nella mattinata di mercoledì, “Giovedi prossimo la firma ufficiale. L'Amministrazione comunale centra un successo importante per la promozione turistica del suo territorio. Il Sindaco ed Assessore al turismo Glorio sottoscriveranno il rapporto di collaborazione tra il Comune di Osimo e il Tour Operator "Le Grand Bleu Tours" per conto di MSC Crociere per la prossima stagione estiva (dal 18 maggio al 5 ottobre 2018). In questo periodo il Tour Operator venderà l'escursione "Osimo Palazzi e Musei" all'interno della Grande Nave che approderà ad Ancona tutti i venerdì.”

Questo è quanto dichiara il Sindaco Pugnaloni attraverso la sua pagina social. Il percorso turistico per visitare la città di Osimo prevede l'arrivo in piazza alle ore 11,00 circa e la ripartenza alle 16,30, durante la giornata i turisti, gruppi da 25 a 45 persone verranno guidati dal personale dell'ufficio turistico nella visita dei principali edifici e palazzi storici osimani, del Comune, del Duomo ed anche i palazzi signorili e nobiliari, per poi terminare la visita alle grotte del Cantinone.

Una prospettiva interessante per tutte le attività commerciali del centro storico è rappresentata dall'ora libera dedicata allo Shopping che sarà tra le 15,30 e le 16,30. Il tour sarà accompagnato anche da un momento buffet degustazione dei prodotti tipici locali.

L’amministrazione comunale dovrà ora occuparsi dell’importante compito di produrre del materiale informativo da vendere a bordo delle navi da crociera, e dovrà essere necessariamente attrattivo e caratterizzante nei riguardi del territorio osimano. Un importante compito in questo progetto spetterà all’azienda ASSO attraverso la professionalità delle loro guide che porteranno i turisti alla scoperta di Osimo.

Questa operazione importante per la città di Osimo, scrive il Sindaco sulla sua pagina social, “è a costo zero perché l'escursione a pagamento coprirà i costi del servizio che renderemo ai viaggiatori di tutto il mondo.”



Questo è un articolo pubblicato il 04-04-2018 alle 12:13 sul giornale del 05 aprile 2018 - 1147 letture