utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > SPETTACOLI
comunicato stampa

Teatrino Campana: domenica 4 marzo al via la rassegna VIvi l’Opera. Arie e Duetti in forma scenica

1' di lettura
933

Dopo il successo delle rassegne Incontri d’autore e Cinesipario prosegue la programmazione culturale 2018 dell’Istituto Campana per l’Istruzione Permanente di Osimo. Domenica 4 marzo alle ore 17.00 a Teatrino Campana inaugura la rassegna Vivi l’opera.

Arie e Duetti in forma scenica , promossa dall’Istituto Campana e curata da Villa InCanto, con “L’Opera Buffa”, che prevede una serie di scene tratte dalle opere di Rossini, Donizetti e altri. Lo spettacolo sarà contraddistinto dal format tipico di Villa In C anto che punta all’interazione fra gli artisti e il pubblico e all’uso di scenografie multimediali.

Sul palco, accompagnati dal pianoforte del maestro Riccardo Serenelli, saliranno il soprano Maria Casado Mas, il tenore Carlo Giacchetta, il baritono Ferruccio Finetti e il baritono Jorge Tello Rodriguez , artisti di calibro internazionale che canteranno in abiti di scena.

“ La nostra proposta – spiega il maestro Serenelli – è uno spettacolo in cui l’opera lirica vede anche partecipazione del pubblico, che viene coinvolto dagli artisti, mentre di tanto in tanto io interverrò con aneddoti e racconti per presentare i vari personaggi e autori ”. L’esperienza sarà multisensoriale e coinv olgerà anche il senso dell’olfatto: è prevista,

infatti, la partecipazione della Maison Danhera che inebrierà la sala con le proprie profumazioni. La rassegna proseguirà domenica 18 marzo con “La Bohème e la Carmen” e si concluderà domenica 8 aprile con “Le Dive”.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-02-2018 alle 11:40 sul giornale del 27 febbraio 2018 - 933 letture