utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > CULTURA
comunicato stampa

Castelfidardo: attestato d`onore per Alessio Burini e l`I.C. Soprani

1' di lettura
513

Prestigioso riconoscimento per l`Istituto Comprensivo P. Soprani. Alessio Burini, mini presidente dei Federparchi d’Italia e mini-sindaco in carica, è stato insignito dell`attestato d`onore di "Alfiere della Repubblica" per la tutela e la promozione del territorio.

Gli verrà materialmente consegnato il 12 marzo prossimo in Quirinale dal Presidente Mattarella il quale con questa iniziativa ha inteso gratificare 29 giovani nati tra il 1999 e il 2007 che si sono distinti nella partecipazione, nella promozione del bene comune, nella solidarietà, nel volontariato e per singoli atti di coraggio.

Un modello positivo di cittadinanza di cui l`I.C. Soprani è promotore attraverso il percorso di crescita e partecipazione reso possibile con l`istituzione del Consiglio Comunale dei ragazzi, progetto che da 12 anni offre l’opportunità di conoscere le istituzioni e le dinamiche di governo partendo dai piccoli aspetti quotidiani della vita scolastica.

Alessio, allievo della II D ad indirizzo musicale, è stato eletto mini-sindaco nel dicembre 2016 e grazie alla regia della dirigenteVincenza D’Angeloe all’appassionato lavoro delle professoresseSilvana BaldonieClelia Belleggia, ha conquistato anche il titolo dimini presidente del Parco del Conero esuccessivamente di "presidente della Federparchi d’Italia” dai colleghi “minisindaci” della rete “Coloriamo il nostro futuro”.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-02-2018 alle 16:06 sul giornale del 24 febbraio 2018 - 513 letture