I.C.“F.LLI TRILLINI": al via il progetto “Una vita da social”. La Polizia Postale incontra ragazzi e genitori dell'Istituto

1' di lettura 07/02/2018 - Martedì 13 febbraio p.v., l’Ispettore Giovanni Bonomo, della Polizia Postale di Ancona, incontrerà i genitori e i ragazzi delle classi prime e seconde della Scuola Secondaria di primo grado dell’I.C. “F.lli Trillini”.

Gli incontri, relativi al Progetto “Una vita da social”, verteranno sui temi dei social network, cyberbullismo, dell’adescamento online e sull’importanza della sicurezza e della privacy.

Nella mattinata l’Ispettore Bonomo incontrerà i ragazzi nelle sedi di Osimo “Borgo” e Passatempo; alle ore 18 l’incontro si terrà nell’Aula Magna della Scuola Primaria “M. Russo”, dove sono invitati a partecipare docenti e tutti i genitori.

Tale iniziativa di sensibilizzazione ha gli obiettivi di prevenire rischi e pericoli della rete per i minori e di rendere il web una grande opportunità e non un limite per loro, attraverso un’opera condivisa di responsabilizzazione.


da Istituto Comprensivo F.lli Trillini Osimo




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-02-2018 alle 12:05 sul giornale del 08 febbraio 2018 - 913 letture

In questo articolo si parla di scuola, cultura, genitori, ragazzi, progetto, polizia postale, Istituto Comprensivo F.lli Trillini Osimo, social

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aRsl





logoEV
logoEV