Centro Missioni Onlus Osimo: al via domani il carnevale del Centro Missioni

1' di lettura 07/02/2018 - Al via domani (giovedì 8) il lungo carnevale solidale del Centro Missioni onlus di Osimo, che anche quest'anno organizza quattro pomeriggi di festa per divertirsi tutti insieme e al tempo stesso sostenere la missione di Aliwang in Uganda.

Si comincia infatti l’8, giovedì grasso, ma si replica anche sabato 10, domenica 11 e si chiude il 13, martedì grasso, sempre dalle 16 alle 20. Nei locali dell’associazione (vicino al Municipio) sono attesi dunque piccoli e grandi in maschera (l’ingresso è libero ad offerta), e non mancheranno musica, animazione, giochi e balli.

Con un piccolo contributo si troveranno sul posto i classici gadget del carnevale (stelle filanti, coriandoli, trombette), e sarà possibile far merenda con patatine, pop corn, bibite e pizza, gentilmente offerta da alcune pizzerie e panifici di Osimo.

I fondi così raccolti saranno destinati all’acquisto di farmaci per la cura della malaria presso la missione di Aliwang in Uganda, dove purtroppo la malaria miete ancora vittime, soprattutto tra i bambini.

In Uganda, oltre alla distribuzione gratuita di medicinali antimalarici, il Centro Missioni sostiene l’istruzione dei bambini attraverso il sostegno a distanza, la costruzioni di pozzi e cisterne per acqua potabile nelle scuole, e un’attività di aiuto e promozione del ruolo delle don








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-02-2018 alle 20:32 sul giornale del 08 febbraio 2018 - 447 letture

In questo articolo si parla di solidarietà, spettacoli, Centro Missioni Osimo, offerta, festa carnevale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aRtS





logoEV
logoEV