utenti online

Castelfidardo: è ripreso il progetto “ Salute in cammino ”

2' di lettura 06/02/2018 - Dopo la pausa di fine 2017 ed inizio 2018 è ripreso da alcune settimane il progetto “ Salute in cammino ” con due appuntamenti settimanali che si svolgono a Camerano ed a Castelfidardo.

“ Questa iniziativa – dice il vice presidente regionale dell ’ U.S. Acli Marche Giulio Lucidi – rientra nelle attività previste dal protocollo d ’ intesa che abbiamo stipulato con la Regione Marche per la diffusione dell ’ attività fisica tra la popolaz ione in applicazione del Piano regionale della prevenzione ” .

Ogni settimana “ Salute in cammino ” , che consiste in una camminata della durata di circa un ’ ora guidata dagli istruttori Maria Cristina Piastrellini (Camerano) e Massimiliano Strappato (Castel fidardo), prevede due appuntamenti ai quali stanno partecipando sempre più persone non solo dei comuni dove si svolge ma anche di quelli limitrofi.

A Castelfidardo l ’ appuntamento è fissato ogni lunedì alle 21,15 con partenza da Piazza della repubblica, a Camerano invece il raduno è fissato ogni giovedì alle 21 presso il palazzetto dello sport. In caso di maltempo o pioggia la manifestazione non viene svolta.

“ Invitiamo i cittadini – conclude Lucidi – a praticare attività spor tiva ed a farsi coinvolgere nelle nostre attività che sono finalizzate a promuovere stili di vita corretti. Domenica 4 febbraio è stata la Giornata mondiale contro il cancro e tra le raccomandazioni del Codice europeo contro il cancro, che comprende 12 attività per ridurre il rischio dell ’ insorgere di tale patologia, c ’ è proprio quella di svolgere attività fisica ogni giorno e limitare il tempo che si trascorre seduti ” .

Per ulteriori informazioni sull ’ iniziativa , sostenuta dalla Regione Marche, dalle amministrazioni comunali di Castelfidardo e Camerano e patrocinata dalla delegazione Coni di Ancona, si possono consultare il sito www.usaclimarche.com oppure le pagine facebook dell ’ Unione Sportiva Acli Marche o i gruppi facebook “ S alute in cammino ”.








Questo è un articolo pubblicato il 06-02-2018 alle 16:11 sul giornale del 07 febbraio 2018 - 643 letture

In questo articolo si parla di sport, salute, us acli, camminata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aRqd





logoEV
logoEV