Castelfidardo: carnevale, raffica di appuntamenti

1' di lettura 05/02/2018 - Fantasia ed allegria: in tanti pronti a scendere in pista per celebrare il Carnevale in un tripudio di maschere, scherzi e coriandoli. Fra iniziative private ed istituzionali, tre gli appuntamenti di punta in calendario.

Il Giovedì grasso castellano va in scena dalle 20.30 al MelalunaCenter Dance con i Dj Pierfrancesco Marchesini & Antonio Patani ad alternarsi in consolle, i Salsa Loca a guidare le danze e i Folkorati ad imrpovvisare stornelli.

Musica, premi alle migliori maschere singole, di coppia e in gruppo, dolci di carnevale per tutti e una finalità solidale devolvendo il ricavatoagli istituti scolastici di Castelfidardo: I.C. Soprani, I.C. Mazzini, IIS Meucci, Istituto Sant`Anna.

Domenica 11 dalle 16.00 alle 19.30, divertimento, giochi e animazione assicurati presso l`Auditorium San Francesco con la festa organizzata dal gruppo Raoul Follereau. Un appuntamento colorato, condiviso e sempre molto partecipato in cui l`unione fa la forza: il comitato promotore offre le bibite, i dolcetti sono ben graditi se portati dagli ospiti! Il cerchio si chiude poi martedì 13 febbraio con una ricca edizione del Carnevale Castellano articolata dall`assessorato alla cultura in collaborazione con la Pro Loco e il Comitato Acquaviva.

Ritrovo in piazza della Repubblica alle 15.30 con musica in filodiffusione, clown e laboratorio di maschere. Alle 17,30 il clou del pomeriggio con lo spettacolo gratuito in Auditorium San Francesco della compagnia "I Circondati",che portano in scena uno dei loro show più apprezzati, premiati e rappresentati sia in Italia che all`estero “Tri quarter”.

Si ricorda sin d`ora l`ordinanza della Polizia Locale che vieta l`utilizzo di bombolette spray di qualsiasi genere nel perimetro del centro storico.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-02-2018 alle 09:55 sul giornale del 06 febbraio 2018 - 765 letture

In questo articolo si parla di carnevale, castelfidardo, spettacoli, feste, Comune di Castelfidardo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aRmU