Loreto: addio Andreina, decana della cucina marchigiana. Confcommercio Marche Centrali ricorda la storica titolare del ristorante Andreina di Loreto

1' di lettura 01/02/2018 - “Se ne è andato un esempio per capacità e dedizione”. Il direttore generale Confcommercio Imprese per l’Italia Marche Centrali prof.Massimiliano Polacco ricorda così Andreina Isidori Bartolini la storica cuoca e titolare del noto ristorante Andreina di Loreto, aperto negli anni Cinquanta dalla famiglia del marito Bruno, che è deceduta questa notte a 94 anni.

La signora Isidori Bartolini è stata per anni un punto di riferimento nella ristorazione marchigiana: “Il ristorante Andreina – continua il direttore Polacco –, è stato sempre un luogo apprezzatissimo e Confcommercio è stata sempre vicino a questa impresa-modello nel panorama della ristorazione, un’eccellenza in particolare per quello che riguarda la cacciagione e lo spiedo, veri fiori all’occhiello di un’attività amata sin dall’inizio soprattutto da viandanti, cacciatori loretani e non.

Andreina è sempre cresciuto nel tempo fino a divenire un ristorante stellato grazie alla qualità e alla professionalità dello chef Errico Recanati, nipote della signora Andreina. La parole che lo chef stellato ha dedicato a sua nonna sono molto toccanti e evidenziano il solco di una tradizione vincente che sono sicuro vorrà continuare mantenendo, come dice lui, ‘i profumi e i fumi della tua cucina e il tuo spiedo che girerà per sempre nella mia cucina e nei miei ricordi’.

Davvero una splendida storia quella di Andreina che continua nel tempo grazie all’opera e all’impegno di Errico”. Confcommercio Marche Centrali tutta si unisce al cordoglio della famiglia della signora Andreina e si stringe attorno alla figlia Ave, ai due nipoti Errico e Matilde e ai quattro pronipoti.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-02-2018 alle 09:18 sul giornale del 02 febbraio 2018 - 567 letture

In questo articolo si parla di attualità, storia, ristorazione, territorio, Confcommercio Marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aRfu





logoEV
logoEV