Report delle attività svolte dalla Polizia Municipale nel 2017

L'operatività della Polizia Municipale sul territorio, nonostantei numerosi pensionamenti e con un’età media dei rimanenti sempre più elevata,è riuscita anche per l’anno appena concluso a mantenere il passo con gli anni precedenti, dimostrando grande sacrificio e dedizione al lavoro con una sempre crescente professionalità e disponibilità verso le esigenze dell’Amministrazione Comunale e dei cittadini.
Lo stesso Sindaco Pugnaloni ringrazia sentitamente il Corpo di Polizia Municipale di Osimo, il comandante Graziano Galassi per il costante impegno al servizio della città, svolto in più occasioni in stretta sinergia con le altre forze di polizia.
Anche l’assessore alla PM e alla Sicurezza Federica Gatto ricorda come recentemente, in occasione della celebrazione della Giornata Regionale della Polizia Locale ,5 operatori della PM di Osimo abbiano ricevuto un encomio per azioni e condotte meritevoli in tema di sicurezza urbana.
L’assessore sottolinea come la Polizia Municipale abbia svolto la propria attività conseguendo ottimi risultati nonostante la carenza di organico dovuta ai numerosi pensionamenti avvenuti nel 2017 e a questo proposito, nel 2018 si procederà con l’implementazione di 3 nuove unità.
Come ribadito anche dalla responsabile del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Osimo, il vice questore Mariella Pangrazi, nel suo saluto alla città nell’ultima seduta del Consiglio Comunale per l’imminente pensionamento , i reati, in particolare per furti e rapine, sono in calo. Diminuisce, però, la percezione della sicurezza da parte dei cittadini.

Questo è un articolo pubblicato il 30-01-2018 alle 17:23 sul giornale del 31 gennaio 2018 - 536 letture
In questo articolo si parla di attualità, polizia municipale, territorio, città, report, articolo, operato
L'indirizzo breve
https://vivere.me/aRcl