utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > CULTURA
comunicato stampa

Teatrino Campana: sabato 10 febbraio Concerto per Tenore e Soprano

1' di lettura
5138

Osimo è città d’arte, fervida di tanti eventi grazie soprattutto al suo Tempio della cultura che è il Palazzo Campana. Protagonista sabato 10 febbraio 2018, alle ore 21, presso il teatrino “Campana” di via Pompeiana. sarà la lirica.

Nel concerto sono impegnati il tenore Davide Pulia accompagnato dalla soprano Silvia Giannetti e, al pianoforte, dal maestro Fabio Spinsanti. Presenta il direttore artistico Salvatore Scarpino.

Saranno eseguite arie d’opera del repertorio classico dell’Ottocento italiano tratte dalla Bohème , Tosca , Turandot , Traviata e altre ancora, ovvero quelle che hanno fatto conoscere la musica italiana in tutto il mondo.

Pulia, di origini piemontesi ma che ormai ha messo radici nelle Marche (in quel di San Benedetto del Tronto), oltre che concertista in Italia e all’estero (Stati Uniti, Principato di Monaco, Francia, Svizzera) è anche un apprezzato cantante popolare apparso anche in alcune trasmissioni televisive .

La sua caratteristica è la forza della voce che diviene forma sonora, vibrazione preponderante, che sa sollecitare, per nutrirsene, la virtù sensitiva dell’ascoltatore. Giannetti è una giovane soprano nata a Loreto che ha già dato prova di bella personalità al Macerata Opera Festival e in concorsi lirici di livello internazionale nei quali le sono stati assegnati premi prestigiosi.

Il maestro Spinsanti, osimano, vincitore di numerosi premi in concorsi in Italia e all’estero, è docente di pianoforte e svolge un’intensa attività concertistica come solista ed in formazioni da camera. L’ingresso è gratuito. La serata è resa possibile grazie a vari sponsor. "Ringraziamo - dicono gli organizzatori - tutti i commercianti ed esercenti che ci hanno dato una mano".





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-01-2018 alle 15:48 sul giornale del 27 gennaio 2018 - 5138 letture