utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > CULTURA
comunicato stampa

Istituto Laeng Osimo: sabato 27 gennaio, “Fashion Event” all'Istituto Laeng

1' di lettura
596

Open Day speciale all’Istituto Laeng di Osimo sabato 27 gennaio. Alle ore 18 l’Aula Magna si trasformerà in una suggestiva passerella dove modelle e modelli, studenti dell’Istituto, sfileranno con le migliori collezioni da loro stessi realizzate negli ultimi anni.

A dare il via, 22 abiti ispirati al flamenco, ai colori della Spagna Andalusa, tra scialli flamboyant decorati a mano, ventagli e nacchere. Seguiranno poi le 6 creazioni, ispirate alla magica atmosfera del Natale, con cui le studentesse del Corso Moda dell’Istituto si sono aggiudicate, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio del “Fashion Game 2017”, il concorso promosso dalla Confartigianato e dalla Camera di Commercio di Ancona.

Infine, i suggestivi “anni venti”, 22 abiti tutti frange, paillettes, lustrini e stole con qualche nota di jazz. Moda e musica che si mescoleranno in un binomio inscindibile e che vedrà protagoniste assolute le studentesse del corso moda, modelle, ma soprattutto realizzatrici delle collezioni, dall’ideazione alla progettazione, dalla modellistica alla confezione.

Un’ottima occasione per conoscere l’Istituto Laeng e orientarsi sui diversi percorsi formativi. Docenti ed alunni saranno a disposizione fin dalle ore 15 per le visite dell’Istituto e per parlare dei programmi didattici, delle opportunità e delle varie attività. Alle 18 poi riflettori puntati sul “Fashion Event”.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-01-2018 alle 12:33 sul giornale del 25 gennaio 2018 - 596 letture