Castelfidardo: un encomio per la Polizia Locale di Castelfidardo

1' di lettura 24/01/2018 - Un encomio per il Comando di Polizia Locale. L’assessore Ilenia Pelati, il comandante Franco Gerboni ed il vice Paolo Tondini lo hanno ricevuto e ritirato sabato scorso in rappresentanza dell’intero Corpo e Comunità, in occasione della terza edizione della “Giornata della Polizia Locale”, svoltasi a Macerata nella suggestiva cornice del teatro “Lauro Rossi” nella festa del patrono San Sebastiano.

Dopo gli eventi sismici del 2016, la manifestazione ha offerto quest’anno un momento privilegiato di riflessione e formazione su “Il ruolo della Polizia Locale nelle emergenze”, presentando il modello operativo di “prossimità” adottato dalla Regione Marche.

In questo contesto, è stato assegnato l’attestato al Comando fidardense “per il merito nell’espletamento delle attività di servizio”, elogiando la solerzia, la generosità e l’efficacia di intervento a favore di Arquata del Tronto, dove dopo le prime scosse dell’agosto 2016 si è subito recata una task force che ha fatto fronte alla prima critica fase emergenziale.

Il supporto, in forza anche dell’amicizia con l’unica agente in organico nel Comune piceno Angela Ferretti, è poi continuato sotto forma di consegna di donazioni, materiale e beni vari cementando un rapporto di solidarietà e collaborazione.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-01-2018 alle 18:02 sul giornale del 25 gennaio 2018 - 1118 letture

In questo articolo si parla di attualità, polizia, castelfidardo, Comune di Castelfidardo, celebrazione, encomio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aQ1R