utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > POLITICA
comunicato stampa

Mariani (Gruppo Misto): il PD porta a termine il progetto delle Liste Civiche anche negli asili nido

1' di lettura
1405

Osimo negli anni ‘90 aveva tre asili comunali, la “maternità” (chi non l’ha conosciuta?), San Biagio e Collefiorito. Un fiore all’occhiello per la Città, Un’eccellenza. Le Liste Civiche hanno affidato la gestione alla ASSO.

Il personale comunale è in distacco funzionale. Questo era stato il compromesso per consentire alle 8 insegnanti, vincitrici di regolari concorsi pubblici negli anni 70-80, di mantenere i diritti acquisiti e cioè il contratto pubblico. Mancano pochi anni per andare in pensione ed ora il Sindaco Pugnaloni, a pochi mesi dalla fine del mandato le vuol licenziare tutte e far assumere dalla ASSO?

Ma la sinistra non è quella che si batteva per il mantenimento dei diritti acquisiti? Per di più costringe la ASSO ad “assumere” altro personale nonostante abbia dimostrato di non essere proprio “in forma”:

l’Ispettorato del lavoro aveva trovato quasi 200 “lavoratori in nero”, è destinataria di decreti ingiuntivi per oltre 350.000 euro per non aver pagato correttamente i propri dipendenti, ha chiuso gli ultimi bilanci in rosso e vuole accollarsi anche il personale comunale?

Che garanzie avranno queste 8 lavoratrici a pochi anni dal pensionamento? Proprio un bel regalo!



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-01-2018 alle 10:11 sul giornale del 20 gennaio 2018 - 1405 letture