Offagna: martedì 23 gennaio, incontro pubblico per l'iscrizione alla scuola materna d’infanzia

1' di lettura 18/01/2018 - La nuova amministrazione comunale di Offagna, in questi ultimi mesi, ha constatato che l’attuale scuola materna d’infanzia di Offagna paritaria e gestita dalle Suore Oblate dello Spirito Santo nei locali dell’Istituto S. Zita, già dal gennaio scorso aveva avuto un notevole calo di iscrizioni, sia perché i genitori dei bambini avevano avuto notizia di una possibile chiusura, sia per la convenienza economica che ne deriva se l’iscrizione avviene in una scuola d’infanzia pubblica di Osimo (San Biagio, San Paterniano).

Dopo essersi informati sulla possibilità di aprire ad Offagna una scuola d’infanzia pubblica, l’amministrazione comunale ha provveduto a fare la domanda per l’attivazione della scuola d’infanzia per l’anno 2018 presso l’attuale sede della ludoteca opportunamente adattata per complessivi 28 posti.

La domanda è sottoposta all’approvazione della Provincia di Ancona, dell’Ufficio scolastico regionale e del Ministero della pubblica istruzione. Oggi abbiamo avuto la risposta dal direttore didattico di Osimo ed Offagna prof. Radicioni, che ieri ha incontrato i responsabili del Ministero, i quali gli hanno assicurato l’approvazione non appena la Regione Marche avrà a sua volta approvato l’attivazione della scuola materna.

Abbiamo quindi sentito gli uffici per l’Istruzione della Regione Marche che, per un disguido tecnico, hanno detto che vi sarà la delibera di approvazione solo lunedì 22 gennaio. Abbiamo quindi deciso, con il dirigente scolastico dott. Radicioni, che martedì 23 gennaio sarà organizzata una riunione con i genitori interessati alla scuola materna d’infanzia






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-01-2018 alle 10:06 sul giornale del 19 gennaio 2018 - 1119 letture

In questo articolo si parla di cultura, bambini, offagna, scuola materna, incontro, iscrizioni, comune di Offagna

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aQNZ





logoEV